Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione poco fa: ci sono almeno 9 morti e tanti feriti gravi, soccorsi in azione – VIDEO di quanto è accaduto in Cina

Nelle scorse ore si è verificata una terribile esplosione in un ristorante in Cina. Ci sono morti e feriti

1 di 3
  • Previsioni meteo Wuxi, Cina – Lunedì 14 ottobre 2019

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Wuxi, in Cina, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità nulle di precipitazioni. La temperatura minima risulta essere di 13°, mentre la massima di 22°. L’umidità si attesta al 73%, mentre il vento soffia a 29 km/h.

    Esplosione in un ristorante in Cina: ci sono almeno 9 morti e 10 feriti

    Nelle scorse ore si è consumata una terribile tragedia in Cina, dove – secondo quanto riportato da “Excelsior.com” – almeno 9 persone sono morte ed altre 10 sono rimaste ferite in seguito ad un’esplosione che si è verificata in un ristorante di Wuxi, nella provincia orientale del Jiangsu.

    Esplosione in un ristorante in Cina: le possibili cause

    Stando alle primissime ricostruzioni dei fatti, l’esplosione che ha distrutto il ristorante sarebbe stata causata da una perdita di gas. Alcune persone sono rimaste sotto le macerie dello stabilimento ed a causa della terribile esplosione anche alcuni negozi vicini sono stati danneggiati. Va sottolineato, inoltre – stando a quanto si legge su “Excelsior.com” – come oltre 200 soccorritori siano arrivati sul luogo dell’esplosione. Nelle pagine successive potrete vedere un video che ritrae il momento della terribile deflagrazione.

  • Esplosione in un’abitazione in provincia di Asti: ci sono due feriti gravi

    A proposito di esplosioni dovute a fughe di gas, nelle scorse ore se n’è registrata una in un’abitazione a Revignano d’Asti, in località Ca Lunga, in seguito alla quale – come riportato da “Ansa.it” – due persone sono rimaste ferite in modo grave a causa dell’incendio che è divampato. Le indagini sulle possibili cause dell’esplosione sono ancora in corso, ma stando ai primi accertamenti sembra che alla base dell’esplosione ci sarebbe una perdita di gas da una bombola di gpl. Stando a quanto dichiarato dal capo della Digos di Asti, Daniele Capone, inoltre, a causa dell’esplosione l’uomo sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitazione e, dunque, avrebbe ricevuto i primi soccorsi in cortile. La donna, invece, si trovava ancora all’interno dell’abitazione quando i soccorritori sono arrivati sul posto ed è stata tratta in salvo.

  • Esplosione in un ristorante in Cina: il video

    Nelle scorse ore, dunque, si è verificata una terribile esplosione in un ristorante a Wuxi, in Cina, in seguito alla quale 9 persone sono morte ed altre 10 sono rimaste ferite. Stando ai primi accertamenti realizzati sulla zona, sembra che alla base dell’esplosione ci sia stata una perdita di gas. Di seguito potrete vedere il video che ritrae la terribile esplosione, ripreso dall’account Youtube “CGTN”:

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: