Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 8 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione poco fa nel centro commerciale: ci sono tanti feriti gravi – DIRETTA e VIDEO di quanto accaduto negli Stati Uniti

Florida, esplosione in un centro commerciale: 20 feriti. Fuga di gas la prima ipotesi. Il video

Florida, esplosione in un centro commerciale
Esplosione in un centro commerciale negli Stati Uniti
1 di 3
  • Florida, esplosione distrugge un centro commerciale: 20 feriti

    Attimi di terrore in Florida. Nelle scorse ore, infatti, un’esplosione ha distrutto parti di un centro commerciale nella città di Plantation, nel sud dello Stato, provocando almeno 20 feriti. È quanto si legge su Fanpage.it.

    Esplosione in Florida, all’origine una fuga di gas?

    I vigili del fuoco sono ancora alla ricerca di altri feriti, ma si crede che siano stati già tutti messi in salvo: queste le parole di Joel Gordon, vice capo del Plantation Fire Department. Secondo le prime informazioni, all’origine dello scoppio ci sarebbe una fuga di gas: a confermare l’ipotesi saranno le successive indagini.

    Le squadre di soccorso immediatamente sul posto

    Poco dopo l’allarme si sono recate sul posto forze dell’ordine e squadre di soccorso: è stata immediatamente evacuata la struttura, poi sono state salvate le persone coinvolte, subito trasportate nei vari ospedali della città. 

  • Chiuse le attività commerciali nell’area

    Tutti i negozi e le attività commerciali nell’area di Fountains Plaza e nella piazza del Plantation Marketplace vicino a LA Fitness, come ha fatto sapere la polizia di Plantation tramite Twitter, sono state chiuse fino a nuovo avviso e comunque finché il personale non sarà in grado di stabilire il ritorno alla normalità.

    Il video dopo l’esplosione

  • Detriti fino a 100 metri di distanza

    Non è ancora chiaro se il centro commerciale fosse aperto al momento dell’esplosione: come si vede su un video pubblicato sul web, dopo l’esplosione le persone osservano le conseguenze, come i danni alle auto e acqua che cade da un piano superiore di un edificio. Un uomo nel filmato dice anche: “L’intero edificio è esploso”. Secondo le parole di un testimone, rilasciate a WPLG, “una bomba è esplosa”. Le immagini delle televisioni, come si legge su Rainews.it, mostrano edifici sventrati e macerie lungo la strada: i detriti della deflagrazione sono stati ritrovati fino a 100 metri di distanza. 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: