Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Esplosione in un pozzo in India causa cinque morti: ennesima tragedia

Clamorosa esplosione in un pozzo in India, morti e rischio disastro ambientale: ecco cosa è successo e la situazione nello stato di Assam

esplosione
Immagine di repertorio: esplosione in uno stabilimento chimico chiuso in Cina. Fonte foto: ansa.it
1 di 2
  • Previsioni meteo Guwahati 8 giugno 2020

    Tempo molto instabile con cielo nuvoloso e rischio temporali molto elevato. Situazione che si manterrà instabile per tutta la settimana, le temperature saranno comprese tra 24 e 33°C, umidità prossima al 90% e ventilazione debole occidentale. La visibilità risulterà generalmente ottima.

    Fuga di gas ed esplosione in un pozzo, cinque morti: tragedia in India

    Una vera e propria tragedia si è consumata nelle scorse ore in India: come riportato da Indiatimes.com, una forte esplosione è avvenuta all’interno di un pozzo della compagnia Oil India Limited, nella zona di Bagajan dello stato di Assam, a nord ovest del paese e al confine con il Bangladesh. L’incidente ha causato la morte di cinque persone, tutti lavoratori della compagnia, per i quali non c’è stato nulla da fare. É stata aperta un’inchiesta sulla faccenda, ma è stato accertato che l’esplosione sia stata provocata da una fuga di gas. La compagnia Oil India ha dichiarato di aver nominato un consulente ambientale per valutare l’impatto dell’esplosione nel pozzo, dato che alcuni esperti (e anche i residenti della zona) hanno segnalato dei danni ecologici.

    Esplosione nella fabbrica chimica del Gujarat: ci sono 5 morti e 50 feriti

    Come riportato da China.org.cn, un’altra terribile esplosione è avvenuta qualche giorno fa sempre in India, in una fabbrica chimica nello stato occidentale del Gujarat, in seguito alla quale almeno 5 persone sono morte, mentre altre 5 sono rimaste ferite. L’esplosione ha scatenato un incendio in uno stabilimento della zona industriale situata nel distretto Dahej di Bharuch, a circa 254 chilometri a sud di Gandhinagar, la capitale del Gujarat. Un funzionario dell’ufficio di Bharuch ha dichiarato: “Si è verificata un’enorme esplosione all’interno della fabbrica agrochimica che produce pesticidi ed ha provocato la morte di cinque persone, mentre altre 50 sono rimaste ferite. Alcuni dei corpi sono stati ritrovati all’interno della fabbrica mentre altri sono stati trasferiti in ospedale“.

  • India, esplosione nella fabbrica chimica del Gujarat: il video

    Nelle scorse ore, dunque, si è verificata una terribile all’interno di una fabbrica chimica nello stato occidentale del Gujarat, in India, in seguito alla quale almeno 5 persone sono morte, mentre altre 5 sono rimaste ferite. Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause che hanno provocato la violenta, ma si indaga per ricostruire quanto è accaduto. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account YouTube NYOOOZ TV – che ritrae i momenti successivi alla deflagrazione.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: