Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Gigantesca frana travolge le case, oltre 50 morti. Soccorsi in azione in questo momento. Diretta e FOTO-aggiornamenti di quanto avvenuto in Birmania

Birmania, frana provoca 51 vittime: migliaia gli sfollati. Asia meridionale in ginocchio causa maltempo

Frana in Birmania, oltre 50 vittime
1 di 3
  • Previsioni meteo Birmania prossime ore

    Rovesci di pioggia in queste ore a Yangon, nel Myanmar, in Birmania: tasso di umidità molto alto, anche superiore al 90%. Temperature tra i 25 e i 30 gradi. Condizioni di instabilità che si rinnoveranno anche nei prossimi giorni.

    Birmania, frana provoca 51 morti

    Sale a 51, come si legge su Ansa.it, il bilancio delle vittime in seguito alla frana dovuta ai monsoni in Birmania: è quanto fanno sapere i Vigili del Fuoco del Paese.

    Le parole del funzionario: rivelatori di vita per operazioni di salvataggio

    Queste le parole di un funzionario del dipartimento a Xinhua: “Le operazioni di ricerca e salvataggio sono state effettuate utilizzando i rivelatori di vita come la termocamera e il Leader Hasty”. Il crollo è avvenuto nella mattinata di venerdì a causa delle piogge monsoniche.

    Frana in Birmania

    Frana in Birmania – Foto Ansa

  • Frana in Birmania, migliaia gli sfollati

    Fango e massi, staccatosi da un versante della montagna di Ma-Lat, hanno sommerso residenti, case e veicoli. Indondate le città di Paung, Mawlamyine, Mudon, Thanbyuzayat, Kyaikmaraw e Ye. Nella città di Paung, inoltre, sono state temporaneamente chiuse alcune città. Migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.

  • I monsoni mettono in ginocchio l’Asia meridionale

    In questi giorni il maltempo sta mettendo in ginocchio l’Asia meridionale: in India, come si legge su Swissinfo.ch, sono oltre 100 i morti; 18 morti in Cina. Disagi da giorni anche in Bangladesh, Kashmir, Nepal e parte del Pakistan. In India, stando a quanto riportato, le vittime potrebbero aumentare nei prossimi giorni: lo scorso anno, a causa di uno dei peggiori monsoni del secolo, i morti erano stati oltre 500.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.