Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 7 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Gigantesca frana travolge le case, oltre 50 morti. Soccorsi in azione in questo momento. Diretta e FOTO-aggiornamenti di quanto avvenuto in Birmania

Birmania, frana provoca 51 vittime: migliaia gli sfollati. Asia meridionale in ginocchio causa maltempo

Frana in Birmania, oltre 50 vittime
1 di 3
  • Previsioni meteo Birmania prossime ore

    Rovesci di pioggia in queste ore a Yangon, nel Myanmar, in Birmania: tasso di umidità molto alto, anche superiore al 90%. Temperature tra i 25 e i 30 gradi. Condizioni di instabilità che si rinnoveranno anche nei prossimi giorni.

    Birmania, frana provoca 51 morti

    Sale a 51, come si legge su Ansa.it, il bilancio delle vittime in seguito alla frana dovuta ai monsoni in Birmania: è quanto fanno sapere i Vigili del Fuoco del Paese.

    Le parole del funzionario: rivelatori di vita per operazioni di salvataggio

    Queste le parole di un funzionario del dipartimento a Xinhua: “Le operazioni di ricerca e salvataggio sono state effettuate utilizzando i rivelatori di vita come la termocamera e il Leader Hasty”. Il crollo è avvenuto nella mattinata di venerdì a causa delle piogge monsoniche.

    Frana in Birmania

    Frana in Birmania – Foto Ansa

  • Frana in Birmania, migliaia gli sfollati

    Fango e massi, staccatosi da un versante della montagna di Ma-Lat, hanno sommerso residenti, case e veicoli. Indondate le città di Paung, Mawlamyine, Mudon, Thanbyuzayat, Kyaikmaraw e Ye. Nella città di Paung, inoltre, sono state temporaneamente chiuse alcune città. Migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.

  • I monsoni mettono in ginocchio l’Asia meridionale

    In questi giorni il maltempo sta mettendo in ginocchio l’Asia meridionale: in India, come si legge su Swissinfo.ch, sono oltre 100 i morti; 18 morti in Cina. Disagi da giorni anche in Bangladesh, Kashmir, Nepal e parte del Pakistan. In India, stando a quanto riportato, le vittime potrebbero aumentare nei prossimi giorni: lo scorso anno, a causa di uno dei peggiori monsoni del secolo, i morti erano stati oltre 500.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: