Mercoledì 21 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Gran Bretagna, la Royal Air Force intercetta due bombardieri russi

Un aereo della Royal Air Force - foto Aviation Week
1 di 2
  • Gb, ennesimo episodio di tensione tra inglesi e sovietici. E c’entra anche il Belgio

    Un aereo della Royal Air Force – foto Aviation Week

    Gran Bretagna, la Royal Air Force intercetta due bombardieri russi

    Nuovi episodi di tensione internazionale tra Europa e Russia. Stavolta in aria: nella giornata di oggi infatti, lunedì 15 gennaio 2018, i caccia inglesi della Royal Air Force hanno intercettato due bombardieri russi che stavano volando in territorio britannico, come riportato da Adnkronos. Nessuna conseguenza dopo “l’incontro” in volo. A riferire l’accaduto è stato il Ministero della difesa di Londra con un post sul suo profilo ufficiale Twitter.

    Questo non è però l’unico fatto del giorno che vede la Russia nell’occhio del ciclone: anche due caccia F-16 dell’aeronautica del Belgio hanno intercettato altri due bombardieri sovietici che volavano in area olandese, sopra il Mare del Nord e addirittura in territorio Nato. Questi episodi si aggiungono a quello avvenuto sotto Natale che ha visto una fregata britannica intercettare (e reindirizzare) una nave da guerra russa che si era avvicinata alle acque inglesi.

  • Meteo prossima settimana: correnti atlantiche con piogge e nevicate sull’Italia

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Marco Reda

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.