Lunedì 15 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Grosso incendio “devasta” abitazioni: molta paura e persone in fuga. Vigili del Fuoco a lavoro a Licata

Grosso incendio a Licata: persone in fuga dalla fiamme all'interno di un palazzo

Grosso incendio in un palazzo di Licata. Persone in strada
  • Grosso incendio nel corso della notte

    Un grosso incendio nel corso della notte si è sviluppato nell’androne di un condominio a Licata. Le fiamme nel giro di pochi secondi hanno assunto dimensioni impressionanti e sono arrivate e lambire anche diverse abitazioni del grosso palazzo.

    Allarme e Vigili del Fuoco sul posto

    Le fiamme, come detto, si sono sviluppate all’interno dell’androne di un condominio di via Michelangelo Buonarroti. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del locale distaccamento che, con gli idranti, hanno prima circoscritto le fiamme e poi le hanno spente.

    Famiglie scese in strada

    Molte famiglie, soprattutto quelle residenti al primo piano del condominio, sono scese subito in strada ma nel corso dei minuti, l’espandersi delle fiamme, ha fatto fuggire l'”intero palazzo”. Il bilancio, fortunatamente, non vedrebbe nessun ferito o intossicato, solo dei danni ingenti all’androne del palazzo (Fonte:siciliatv.org)

  • Da chiarire le cause dell’incendio

    Danni anche anche ad alcune abitazioni dei piani bassi ma fortunatamente non gravi. Le persone fuggite dalle fiamme sono poi rientrate, dopo poco, nei loro appartamenti. Restano dei danni all’androne e tecnici e Vigili del Fuoco sul posto per chiarire quanto avvenuto. Al momento pare che le fiamme siano state originate da un inaspettato corto circuito nell’impianto elettrico, ma servirà del tempo per capire con certezza cosa realmente sia accaduto ai piani bassi del palazzo. Molti residenti del palazzo a Licata ma anche delle abitazioni vicine, hanno raccontato di aver vissuto degli attimi di terrore ma fortunatamente il tutto si è risolto per il meglio.

  • Previsioni meteo per il fine settimana

    Tornando alle previsioni meteo per la nostra penisola, possiamo dire che siamo di fronte a un wekeend a due volti. Soleggiato al nord, in Sardegna e sulla Toscana, variabile invece altrove con qualche pioggia o temporale tra Marche meridionali, Abruzzo, basso Lazio, Molise e tutto il sud Italia, Sicilia compresa. La situazione rimarrà tale anche domani con fresco e instabilità ancora presenti sul medio e basso Adriatico, soleggiato invece altrove con temperature in aumento. Una svolta più decisa anche in Adriatico e al meridione arriverà dalla prossima settimana quando un’ondata di caldo dovrebbe inglobare tutta la penisola, soprattutto da mercoledì in avanti. Vi invitiamo dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: