Sabato 24 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Il palazzo di cinque piani è crollato poco fa, ci sono feriti gravi – DIRETTA di quanto sta accadendo a Vienna

Nelle scorse ore un palazzo è crollato a Vienna: ci sono 14 feriti, di cui 4 risultano essere in gravi condizioni

1 di 4
  • Previsioni meteo Vienna, mercoledì 26 giugno 2019

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Vienna, Capitale dell’Austria, cielo sereno o parzialmente nuvoloso, con possibilità di precipitazioni nulle. Le temperature si attestano sui 27 gradi, mentre l’umidità risulta essere del 63%. I venti soffiano a 6 km/h.

    Palazzo di cinque piani è crollato a Vienna

    Nelle scorse ore un’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas – secondo quanto riportato da “Leggo.it” – ha provocato il crollo di una palazzina a Vienna. L’incidente si è verificato nella Press Gasse nel quarto distretto di Vienna, con la palazzina di cinque piani che è crollata fino al secondo piano. Sul posto in questo momento si trovano ancora numerose ambulanze, Vigili del fuoco e la Polizia.

    Crolla palazzo a Vienna: 14 feriti, 4 sono gravi

    In queste ore le operazioni di soccorso dell’edificio crollato nelle scorse ore a Vienna stanno procedendo senza sosta. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, allo stato attuale il bilancio è di 4 feriti gravi e 10 feriti lievi, di cui due si trovano in stato di shock per quanto accaduto. Lo stabile che è parzialmente crollato – probabilmente a causa di una fuga di gas – è stato completamente evacuato. Il “Der Standard”, inoltre, riferisce come anche un secondo palazzo adiacente sia stato coinvolto dal crollo.

  • Continuano le operazioni di soccorso: sotto le macerie potrebbero trovarsi altre persone

    Come evidenziato in precedenza, in queste ore stanno continuando le operazioni di soccorso, con la polizia che ha provveduto a chiudere la strada. Allo stato attuale, inoltre, si stanno continuando a rimuovere le macerie a mano: si teme, infatti, che sotto le macerie vi possano essere altre persone e, dunque, si agisce in questo modo per evitare che vi siano altri crolli. Va sottolineato come al momento ben 100 unità dei Vigili del Fuoco stiano lavorando alle operazioni di soccorso.

  • La scorsa settimana è crollato un palazzo a Gorizia

    La scorsa settimana un episodio simile si è verificato a Gorizia, in Friuli Venezia Giulia, dove una palazzina di due piani è crollata. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, prima si sarebbe avvertito un forte boato e poi un’esplosione violentissima ed il successivo crollo. La tragedia si è verificata al civico 87 di viale XX settembre, a causa di una fuga di gas. In seguito al crollo hanno perso la vita tre persone.

  • CALDO AFOSO: temperature molto elevate nei prossimi giorni in ITALIA

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.