Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Il ponte è crollato in Indiana: ci sono sei morti, soccorritori sul posto. Ecco quello che si è accaduto

Il ponte è crollato ed ha travolto diverse persone. Almeno sei le vittime accertate, ecco quanto si è verificato in Indiana

Immagine di repertorio: crollo. Fonte foto: ansa.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Laurel, Indiana

    Il tempo a Laurel, in Indiana, sarà generalmente stabile e soleggiato ma con nubi in aumento nel corso delle prossime ore. Le temperature resteranno comprese tra -3 e 3 gradi, ventilazione debole e ‘umidità attorno al 60%. Situazione generalmente stazionaria nel corso dei prossimi giorni, con lieve rialzo termico.

    Crolla un ponte, ci sono sei morti

    Terribile tragedia nelle scorse ore in Indiana, dove, come riportato da alertageo.org, un ponte è crollato nella cittadina americana, causando la morte di sei persone. Una vera lotta contro il tempo dei soccorritori per cercare anche altri eventuali dispersi. Si è scavato sotto le macerie fino a qualche ora fa e il bilancio si è aggravato ulteriormente, dato che inizialmente si pensava che le vittime fossero 4.

    Cosa è successo: tragico incidente

    Il tragico incidente è avvenuto nei pressi di Sanes Creek nella città di Laurel (Indiana), a metà strada tra Indianapolis e Cincinnati. Secondo le informazioni locali, le inondazioni sarebbero state alla base della tragedia del crollo del ponte. Giorni di piogge torrenziali avrebbero indebolito la struttura del ponte stesso, sicuramente anche altri fattori sono stati all’origine del crollo. Secondo la stazione WBIW , le acque ingrossate hanno spazzato via anche due automobili da un’autostrada nel torrente vicino alla città di Laurel in una zona vicino all’intersezione delle autostrade Sanes Creek e Tee Hill.

  • Al momento sei le vittime accertate

    Le operazioni sembrano essersi concluse nelle scorse ore, la polizia ha trovato sei corpi, tra cui due uomini di 48 e 47 anni, una donna di 35 anni e tre bambini di 13, 7 e 4 anni. Purtroppo il bilancio è tragico e si è ulteriormente aggravato nel corso delle ultime ore. Una terribile tragedia, favorita in parte da piogge alluvionali che hanno colpito la zona, che ha scosso l’intero Paese. Purtroppo diverse sono state nel corso dei mesi passati tragedia di questo tipo, non per forza legate a condizioni meteorologiche.

  • Crolla una scala in una scuola elementare: 14 morti e 40 feriti, dramma in Kenya

    Altra tragedia giorni fa in Kenya, dove un enorme crollo ha interessato una scuola. Come riportato da FanPage.it, in una scuola sono morti 14 bambini a causa di una calca creatasi all’improvviso dopo il crollo di una scala. Il tragico incidente ha provocato anche circa 40 feriti.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Scarica la nostra app