Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Il treno è deragliato negli Stati Uniti: denso fumo nero e momenti di paura. Ecco quanto è accaduto

Il treno è deragliato improvvisamente: incendio dopo l'incidente e denso fumo nero ben visibile a molta distanza. Ecco quanto accaduto nella contea di Knox

Immagine di repertorio: incidente ferroviario a Taiwan. Fonte foto: ansa.it
1 di 2
  • Previsioni meteo Knox, Stati Uniti

    Nella zona cielo generalmente nuvoloso con ulteriore aumento dell’instabilità nelle prossime ore quando avremo anche possibili piogge sparse e locali manifestazioni temporalesche. Ventilazione debole di direzione occidentale, temperature minime prossime ai 7 gradi e massime attorno ai 17 gradi, visibilità ottima.  Il tempo rimarrà variabile per il resto della settimana con schiarite più ampie nella giornata di domani, seguite poi da un altro peggioramento con nuove occasioni piovose. L’umidità sarà prossima al 70% nella cittadina e la visibilità sarà generalmente ottima. Un incidente si è verificato in zona nel corso delle ultime ore, moltissimi quelli che si sono avuti negli USA.

    Deragli un treno nella contea di Knox, Tennessee

    Un importante incidente si è verificato nel corso delle ultime ore negli Stati Uniti e ha visto coinvolto un treno. Il treno in questione è deragliato nella contea di Knox ed ha successivamente provocato un incendio. Come riportato da khqa.com il deragliamento ha causato un incendio che si è reso visibile grazie a un denso fumo nero a numerosa distanza. Il portavoce della BNSF Railways Andy Williams ha riferito a KTVO che l’incidente è avvenuto alle 6:55 di mattina nella contea di Knox. Un residente che vive vicino al sito ha detto che il deragliamento si trova a circa cinque miglia a nord-ovest di Edina al largo della Knox County Route. Non ci sono feriti ma soltanto attimi di paura, la circolazione non è stata interrotta anche perchè in zona erano presenti due binari, quindi ha subito soltanto qualche rallentamento. Non è ancora chiara la causa che ha determinato il deragliamento del treno, si continuerà ad indagare su quanto accaduto.

    Altro incidente negli USA

    Restiamo adesso negli USA ma spostiamoci in un’altra zona, dove giorni fa si è verificato un altro incidente. Moltissimi sono stati gli incidenti che hanno visti coinvolti dei treni. Un altro terribile incidente si è verificato nel corso degli ultimi giorni in Kentucky, USA, dove un treno ha travolto un’auto. Purtroppo le conseguenze sono state tragiche e un uomo ha perso la vita dopo essere stato trasportato all’ospedale. Come riportato da wave3.com, due sono stati gli uomini feriti e uno dei due uomini della contea di Hardin feriti in una collisione tra un veicolo e un treno ha purtroppo perso la vita.  Secondo lo sceriffo John Ward della contea di Hardin, la collisione è avvenuta la sera, verso le ore 20.00 quando una Honda Civic occupata da due uomini che viaggiavano a ovest su Kraft Road non è riuscita ad evitare il treno in transito. Immediati sono stati i soccorsi che sono intervenuti sul luogo dell’incidente.

  • Treno contro auto in California

    Restiamo sempre negli USA ma spostiamoci sulla costa occidentale, California. Anche qui infatti nel corso dei giorni passati un altro terribile incidente si è verificato. Come riportato da losangeles.cbslocal.com, un terribile incidente si è verificato a Monrovia, California, dove un treno ha travolto e ucciso due persone, un bambino e un adulto. La collisione è avvenuta a un incrocio di treni vicino all’incrocio tra California Avenue e Duarte Road, secondo il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. Due le vittime di questo terribile scontro, inutili i soccorsi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: