Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Il TRENO è deragliato negli USA: disagi e soccorsi sul posto. Ecco quanto accaduto

Il treno è deragliato ed ha causato danni e disagi in zona. Ecco quanto si è verificato nelle scorse ore nella contea di Erie

IMMAGINE REPERTORIO ANSA - EPA/JEROME FAVRE
1 di 2
  • Previsioni meteo New York, USA

    Cielo generalmente nuvoloso con tendenza a schiarite molto ampie nel corso delle prossime ore. Temperature stazionarie e piuttosto elevate e comprese tra 8 e 18 gradi ma con tendenza ad ulteriore lieve aumento in settimana Umidità prossima al 35% e ventilazione debole di direzione variabile, visibilità che risulterà generalmente ottima. Situazione che resterà praticamente immutata per gran parte della settimana con clima sempre molto caldo e cielo nel complesso parzialmente nuvoloso.

    Deragliamento di un treno nella contea di Erie, New York

    Un brutto incidente si è verificato nelle ultime ore negli USA ed ha visto coinvolto un treno che è deragliato per cause ancora da chiarire bene. L’incidente, come riportato da wkbw.com, è avvenuto vicino alla zona di Main Street e Elm Street a East Aurora, secondo la polizia. Le autorità hanno riferito che il treno stava viaggiando da Salamanca a Buffalo quando è improvvisamente deragliato. Ordine di evacuazione per i passeggeri e messa in sicurezza della zona interessata. Sembra essere fuoriuscito dal treno anche del liquido, invadendo parte dei binari.  Purtroppo incidenti come questi non sono affatto rari e soprattutto negli ultimi giorni ne abbiamo riportati diversi, specie in India.

    Treno travolge e uccide 14 persone in India

    Come riportato da aljazeera.com, giorni fa un terribile incidente si è verificato in India, nel vicino stato Madhya Pradesh, India Centrale, dove un treno ha investito lavoratori migranti che dormivano in pista uccidendone almeno 14. L’autista ha cercato di fermare il treno merci quando ha visto i lavoratori sui binari nello stato occidentale del Maharashtra, ha detto il ministero delle ferrovie ma purtroppo non è riuscito in tempo. Sembrerebbe che le persone non si siano accorte dell’arrivo del treno, quattordici sono stati uccisi e cinque sono rimasti feriti, così come ha affermato un portavoce della ferrovia, CH Rakesh. E’ stata aperta un’inchiesta su questo terribile incidente.

  • Scontro tra autobus e camion

    Un’altra tragedia si è verificata giorni fa in India, dove, secondo quanto riportato da eisamay.indiatimes.com, dodici lavoratori migranti sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale nelle ultime ore. Stavano tornando a casa a Bihar in autobus. Sulla strada, l’autobus si è scontrato con un camion a Kushinagar, nell’Uttar PradeshL’autobus trasportava un totale di 25 persone.Quattro di questi risulterebbero in condizioni critiche, trasportati d’urgenza in ospedale. Secondo un testimone oculare, l’autista del camion era stato colto da un colpo di sonno e aveva così perso il controllo del veicolo

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: