Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Improvvisa frana in spiaggia al sud Italia: panico tra i bagnanti – DIRETTA e VIDEO

Nelle scorse ore si sono registrate due frane in provincia di Napoli. Panico tra i bagnanti

Improvvisa frana in spiaggia al sud Italia: panico tra i bagnanti - DIRETTA e VIDEO. Immagine di repertorio, fonte foto: flickr.com
1 di 4
  • Previsioni meteo Napoli – 1 settembre 2019

    A Napoli possibili piogge nel corso della giornata di oggi, domenica 1 settembre 2019, senza variazioni della copertura nuvolosa. Le temperature della giornata, stabili, si prevedono tra 25.6 e 27.4 gradi centigradi. I venti spirano da sud-est e sono previsti compresi tra 2 e 13 km/h. Per quanto riguarda le prossime ore, nel corso del pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, mentre durante la serata alternanza di nuvolosità e schiarite.

    Frana sulla spiaggia di Santolillo: panico tra i bagnanti

    Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “IlMattino.it” – i bagnanti che si trovavano sulla spiaggia di Santolillo, nel comune di Monte di Procida (Napoli), hanno vissuto dei momenti di panico in seguito alla grande nube di polvere provocata da un’improvvisa frana del costone di Via Panoramica.

    Seconda frana nel giro di pochi giorni

    Nei giorni precedenti si era registrata un’altra frana che – secondo quanto riportato da “IlMattino.it” – aveva costretto l’amministrazione a chiudere momentaneamente uno degli chalet che si trovano proprio in Via Panoramica. L’attività commerciale, infatti, è situata proprio al di sopra del costone che è stato interessato dalla frana e, di conseguenza, è esposta pericolosamente all’eventualità di nuove frane. Nelle pagine successive potrete vedere anche il video di un’altra frana che si è registrata a Vico Equense, in provincia di Napoli.

  • Aumenta il malcontento dei cittadini

    La frana che nelle scorse ore ha interessato il Comune di Monte di Procida (Napoli), generando panico tra i bagnanti che si trovavano nella spiaggia Santolillo, ha destato la rabbia dei cittadini. Secondo quanto riportato da “IlMattino.it”, infatti, questi ultimi hanno esternato il loro malumore sui social ed alcuni di loro hanno sottolineato come sia assolutamente fondamentale intervenire il più presto possibile, in quanto con il maltempo possono verificarsi delle catastrofi.

  • Frana a Vico Equense, grande spavento per i turisti

    Nelle scorse ore, inoltre – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – si è registrata anche un’altra frana, questa volta a Vico Equense, in provincia di Napoli, non molto lontano da Castellamare di Stabia e Sorrento. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose, ma solo grande spavento per i turisti che sono stati sorpresi dal forte boato. Gran parte dei detriti della frana sono finiti in mare, mentre sulla spiaggia i bagnanti hanno dovuto fare i conti con tanto fumo e polvere.

  • Frana a Vico Equense, grande spavento per i turisti: il video

    Nelle scorse ore, dunque, si è registrata una frana a Vico Equense, in provincia di Napoli, non molto lontano da Castellamare di Stabia e Sorrento. Panico per i turisti che si trovavano in spiaggia, spaventati dal forte boato. Di seguito potrete vedere il video della frana, ripreso da “IlMessaggero.it”:

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: