Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Incendio all’aeroporto di Alicante: struttura evacuata e voli deviati

Incredibile incendio nell'aeroporto di Alicante-Elche: centinaia di persone in fuga e voli deviati | Cosa è successo

Immagine di repertorio: incendio in Messico. Fonte foto: ansa.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Alicante (Spagna) – Mercoledì 15 gennaio 2020

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Alicante, in Spagna, cielo sereno con possibilità di precipitazioni nulle. Le temperature sono comprese tra 8 e 18 gradi, con il vento che soffia a 3 km/h. L’umidità, invece, si attesta al 66%.

    Incendio all’aeroporto di Alicante: struttura evacuata e voli deviati, ore di paura

    Attimi di panico poche ore fa nell’aeroporto di Alicante-Elche, in Spagna: come riportato da NoticiaosMinuto.com, un incendio è scoppiato all’improvviso nella struttura aeroportuale della città iberica scatenando il panico tra i viaggiatori e i lavoratori. L’aeroporto è stato immediatamente evacuato e alcuni voli nazionali deviati per questioni di sicurezza.

    Cosa è successo

    Era tutto tranquillo nell’aeroporto di Alicante-Elche quando improvvisamente si sono sviluppate delle alte fiamme che hanno agitato tutti i presenti. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio e riportato tutto alla normalità: per farlo però l’intero aeroporto è stato evacuato e quattro voli per le città di Murcia e Valencia sono stati deviati. Fortunatamente non si registrano morti né feriti o lesioni alla struttura. É stata aperta un’indagine per ricostruire la vicenda e scoprire le cause dell’incendio.

  • Esplode un impianto chimico a Zhuhai: popolazione nel panico

    Grande incendio anche in Cina nei giorni scorsi: come riportato da SputnikNews.com, una fortissima esplosione si è verificata all’interno di un impianto chimico nella città di Zhuhai, nella provincia cinese del Guangdong meridionale. Il forte boato, a cui è seguito un grande incendio, ha spaventato chi abita nei pressi della fabbrica. Fortunatamente non si registrano morti né feriti.

    Cosa è successo

    C’era silenzio nell’area dell’impianto chimico della Zhuhai Changlian Petrochemical Co. Ltd, uno dei più importanti impianti di Zhuhai e della sua provincia, quando all’improvviso si è sentita una forte esplosione. In pochi istanti alcuni testimoni hanno avvistato in cielo un’alta nube nera, accompagnata dalle fiamme, provenire dallo stabile. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per spegnere (non senza difficoltà) il vasto incendio. Nessuno è rimasto coinvolto dall’incidente, ma è stata aperta un’indagine per scoprire cosa ha causato l’esplosione nell’impianto chimico.

  • Il video dell’esplosione in Cina

    Ecco le immagini in tempo reale dell’esplosione nell’impianto chimico di Zhuhai, che mostrano chiaramente la nube nera e le alte fiamme sviluppatesi nell’edificio poco dopo la forte esplosione: il video è stato pubblicato dal canale YouTube di CGTN.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU:

Scarica la nostra app