Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Incendio al porto, 8 morti e decine di barche distrutte: il VIDEO della tragedia in Alabama

Un incendio devasta il porto sul lago: morti, gente in fuga e barche distrutte dalle fiamme | Cosa è successo e dove

ultimo minuto
Incendio al porto, 8 morti e decine di barche distrutte: tragedia in Alabama
1 di 3
  • Previsioni meteo Scottsboro

    Tempo generalmente stabile e soleggiato con notevole escursione termica giornaliera. Tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata di domani. Temperature comprese tra 0 e 14 gradi. Visibilità ottima.

    Incendio al porto, 8 morti e decine di barche distrutte: tragedia in Alabama

    Incredibile la tragedia avvenuta poche ore fa a Scottsboro, in Alabama (USA): come riportato da IlPost.it, un incendio è scoppiato nel porto del lago Guntersville uccidendo ben otto persone. Distrutte (o quasi) diverse barche ormeggiate. L’intera zona è sotto shock per l’accaduto.

    Cosa è successo

    Era tutto tranquillo nel porto del Jackson County Park, dove ogni giorno decine di famiglie decidono di passare il tempo (e anche la notte) in tranquillità, finché un incendio è divampato all’improvviso cogliendo tutti di sorpresa. Le fiamme hanno fatto crollare il tetto del molo coperto a cui le imbarcazioni erano ormeggiate. Otto persone sono rimaste intrappolate all’interno delle loro barche e hanno perso la vita, altre sette sono invece riuscite a scappare tuffandosi nel lago. L’incendio ha danneggiato gravemente ben 35 barche. Le cause del rogo sono ancora ignote ma è stata aperta un’indagine per chiarire la dinamica della tragedia.

  • Il video dell’incendio

    Ecco le prime immagini del tragico incendio che ha causato la morte di otto persone al porto sul lago Guntersville di Scottsboro (Alabama, USA): il video è stato pubblicato dal tg americano WZDX News sul suo canale YouTube.

    Incendio in un accampamento in Cile: morti, feriti e paura tra le case

    Un’altra clamorosa tragedia si è consumata nelle scorse ore a Lumen, in Cile: come riportato da RevistaMigente.cl, un incendio ha colpito un accampamento giapponese della località sudamericana distruggendo tre case. Si registrano morti e intossicati. Si è trattato di un incendio improvviso secondo gli ultimi aggiornamenti e che non ha lasciato scampo ad alcune persone, nonostante sul posto sono subito intervenuti i soccorsi. Le fiamme hanno raggiunto altezze impressionanti e una colonna di fumo ha invaso il cielo.

  • Cosa è successo

    Le fiamme si sono alzate nell’insediamento e in pochi minuti hanno avvolto ben tre abitazioni. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno domato l’incendio, così come quello delle ambulanze che hanno soccorso tre persone intossicate dal fumo. Purtroppo però tre abitanti dell’accampamento sono morti durante l’incendio. É stata aperta un’indagine per scoprire cosa ha causato l’incidente.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: