Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 7 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Treno in corsa travolge auto sui binari: tre morti e paura in Germania

Un treno in corsa travolge un'auto con passeggeri a bordo: tre morti e città sotto shock | Tutti i dettagli dell'incidente

Fonte foto: ansa.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Hamminkeln 25 aprile 2020

    Tempo in prevalenza stabile ad Hamminkeln con alternanza di schiarite e annuvolamenti in zona. Situazione immutata anche per le prossime ore con cieli sporcati da velature ma assenza di piogge. Le temperature saranno stazionarie e comprese tra 8 e 16 gradi. Ventilazione debole variabile e visibilità ottima.

    Treno in corsa travolge auto sui binari: tre morti e paura ad Hamminkeln

    Un vero dramma è avvenuto nelle scorse ore ad Hamminkeln, in Germania: come riportato da IlawJournals.com, un treno in corsa ha travolto un’automobile nei pressi di un passaggio a livello trascinandola per 50 metri. Il bilancio è tremendo: due persone su tre a bordo dell’auto sono morte sul colpo, un’altra è deceduta poco dopo l’arrivo in ambulanza a causa delle ferite troppo gravi. L’arrivo dei soccorritori è stato inutile. Le forze dell’ordine tedesche sono al lavoro per ricostruire la vicenda e stabilire le dinamiche dell’incidente: l’ipotesi più probabile è che il conducente dell’auto sia salito sui binari nonostante l’avvicinarsi del treno e sia stato colpito in pieno dal convoglio in transito.

    Cosa è successo

    L’incidente si è verificato presso il passaggio a livello senza restrizioni di Lankernbrok, nella cittadina tedesca di Hamminkeln: una Mercedes ha oltrepassato il livello nel tentativo di raggiungere l’altro lato del passaggio quando è stata urtata da un treno Regionalexpress 19a che transitava a 70 km/h. Il conducente del treno non ha avuto tempo di frenare per evitare l’impatto con la Mercedes, nella quale erano presenti il conducente di 81 anni, una persona di 75 e un’altra donna. Nessuno a bordo della macchina è sopravvissuto al terribile impatto con il treno: come detto, l’81enne e il 75enne sono morti sul colpo mentre la terza persona ha mostrato deboli segni di vita all’arrivo dei soccorsi ma non ce l’ha fatta.

  • Cina, deraglia treno: un morto e 127 feriti

    Altro incredibile incidente ferroviario avvenuto qualche settimana fa in Cina, in una zona rurale della provincia di Hunan Un treno è deragliato. Si registrano un morto e 127 feriti. Le recenti forti piogge hanno scatenato le frane, come riporta arabnews.com. Una persona è rimasta uccisa e 127 ferite quando un treno passeggeri è deragliato nella Cina centrale dopo aver colpito i detriti di una frana caduta in pista, secondo il sistema ferroviario statale. Dopo l’incidente, la circolazione sul tratto coinvolto è stata interrotta.

    Ecco cosa è successo

    L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno in una zona rurale della provincia di Hunan ed è arrivato dopo che le recenti forti piogge hanno scatenato le frane nella zona, come hanno riferito fonti locali cinesi. Un poliziotto ferroviario è rimasto ucciso e 122 passeggeri sono rimasti feriti, quattro dei quali gravemente. Anche cinque membri del personale ferroviario hanno riportato ferite lievi.

  • Treno diretto a Guangzhou

    Un video pubblicato sui social media cinesi e verificato dall’AFP mostrava almeno tre macchine distese su un fianco e un pennacchio di fumo che saliva in lontananza. Il treno viaggiava dalla città orientale di Jinan a Guangzhou, nel sud della nazione. La Cina meridionale, orientale e centrale è stata interessata da piogge costanti a partire dalla scorsa settimana.

    Il video dell’incidente

    Di seguito trovate il video dell’incidente ferroviario avvenuto in Cina oggi. Il video è stato caricato su Youtube dall’account Click – Heart TV

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: