Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Incidente sulla linea ferroviaria in Romania: ci sono 5 feriti

Nelle scorse ore si è verificato un incidente sulla linea ferroviaria in Romania, dove un treno merci si è scontrato con un treno passeggeri, provocando il ferimento di alcune persone

Immagine di repertorio: incidente sulla linea ferroviaria in Germania. Fonte foto: ansa.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Bucarest, Romania – Mercoledì 17 dicembre 2019

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Bucares, in Romania, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità nulle di precipitazioni. Le temperature sono comprese tra 1 e 16 gradi, con il vento che soffia a 11 km/h. L’umidità, invece, si attesta all’11%.

    Incidente sulla linea ferroviaria vicino a Bucarest

    Nelle scorse ore ore si è verificato un incidente sulla linea ferroviaria in Romania, vicino alla Capitale Bucarest, dove – come riportato da “Spanish.xinhuanet.com” – un treno passeggeri ed un treno merci si sono scontrati frontalmente, provocando il ferimento di almeno 5 persone. Tra coloro che sono rimasti feriti, figurano il macchinista, oltre ad un impiegato del treno passeggeri e tre passeggeri.

    Le condizioni dei feriti

    Dunque, nelle scorse ore si è verificato un incidente sulla linea ferroviaria vicino a Bucarest, in Romania, con un treno passeggeri che si è scontrato frontalmente con un treno merci, provocando il ferimento di almeno 5 persone. Stando a quanto riferito dalla Provincia delle Situazioni di Emergenza locale del distretto di Prahova e riportato da “Spanish.xinhuanet.com”, nessuno dei feriti risulta essere in gravi condizioni. Il traffico ferroviario in questo momento è chiuso in entrambe le direzioni sulla rotta da Bucarest a Ploiesti del Sur.

  • Treno deraglia e travolge i veicoli

    In queste ore si sta provando a fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto, nel tentativo di individuare la cause che hanno provocato l’incidente. In tal senso – come si legge su “Spanish.xinhuanet.com” – stando alle informazioni preliminari, i due treni sono deragliati alla stazione di Ploiesti dopo che il treno merci ha superato il segnale di stop, andando a schiantarsi contro il treno passeggeri che che stava procedendo da Ploiesti del Sur a Bucarest.

  • Esplosione e incendio sul treno in Pakistan: il video

    Nelle scorse settimane si è verificata una vera e propria tragedia in Pakistan, dove – come riportato da “Repubblica.it” – dove a bordo di un treno vi è stata un’esplosione che a sua volta ha provocato un devastante incendio che ha ucciso 74 persone. A provocare il rogo è stata l’esplosione di una bomboletta di gas utilizzata per cucinare il cibo. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Guardian News” – che mostra le immagini dell’incendio divampato sul treno.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: