Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

L’aereo è precipitato e si è schiantato al suolo poco fa: ci sono numerosi feriti e soccorsi in azione. Ecco quanto si è verificato in Birmania

Terribile schianto a nord della Birmania, a bordo militari e giornalisti: cosa è successo e tutti i dettagli dell'incidente

Immagine di repertorio: aereo si schianta in Nepal. Fonte foto: ansa.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Yangon (Birmania) 6 marzo 2020

    Cielo nel complesso sereno o poco nuvoloso, con tendenza a lieve aumento della copertura nuvolosa nelle prossime ore ma senza piogge. Clima piuttosto caldo e temperature comprese tra i 20 e 35 gradi, umidità attorno al 64 % e ventilazione debole variabile. Visibilità buona.

    Piccolo aereo si schianta al suolo, impatto terribile: incidente in Birmania

    Tragedia sfiorata poche ore fa in Birmania: come riportato da Sputniknews.com, un velivolo militare con ben 15 persone a bordo si è schiantato all’improvviso nei pressi del villaggio Kaunghka, a nord del paese. L’impatto con il suolo è stato forte, nonostante ciò incredibilmente non si registrano vittime ma soltanto dei feriti.

    Cosa è successo

    Il velivolo militare, con a bordo equipaggio e alcuni giornalisti, era decollato da pochi minuti per mostrare alla stampa locale il risultato di una massiccia operazione antidroga: il sequestro di sostanze stupefacenti, materie prime e attrezzature per la produzione di droghe per un totale di circa 66 milioni di dollari. Durante il volo verso la zona indicata però l’elicottero ha perso quota ed è precipitato. Alcuni membri dell’equipaggio sono rimasti feriti ma soccorsi dai sanitari, tutti i giornalisti invece sono illesi. É in corso un’indagine per scoprire le cause dell’incidente.

  • Brasile, paura in spiaggia, un piccolo aereo è caduto in mare – Il video

    Momenti di paura si sono vissuti anche in Brasile, quando nelle scorse ore un piccolo aereo è precipitato in mare, sotto gli occhi increduli di diversi bagnanti. Un ennesimo incidente si è verificato poche ore fa in Brasile ma fortunatamente il tutto si è risolto per il meglio, senza morti ne tanto meno feriti. Un piccolo pilota di aereo è sopravvissuto a un atterraggio di emergenza a Tombo, in Brasile, dopo  aver messo a terra il suo aereo mal funzionante, come riporta Skynews.

    Brasile, atterraggio d’emergenza in spiaggia, illeso il pilota

    L’atterraggio d’emergenza si è verificato in pieno giorno, qualche ora fa, sotto gli occhi di centinaia di bagnanti, con l’aereo che è finito però in acqua. Il pilota, di 27 anni, è uscito indenne fortunatamente dall’incidente. Nella pagina successiva trovate il video che raffigura il momento esatto in cui l’aereo precipita in mare.

  • Il video dell’atterraggio d’emergenza

    Di seguito il video dell’atterraggio di emergenza dell’aereo, caricato su YouTube dall’account Tube Life. Ignote le cause dell’incidente.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU:

Scarica la nostra app