Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Inondazione devasta una miniera intrappolando 21 minatori: ecco cosa sta succedendo in Cina

E' corsa contro il tempo in una miniera cinese, dove 21 minatori sono ancora intrappolati dopo una inondazione

Inondazione devasta una miniera intrappolando 21 minatori: ecco cosa sta succedendo in Cina
Incidente in miniera cinese, intrappolati 21 minatori (foto: youtube)
1 di 2
  • Nuovo grave incidente in una miniera cinese: 21 minatori stanno rischiando la vita

    E’ ancora critica la situazione nella miniera cinese dove da diverse ore ben 21 minatori sono rimasti bloccati a 1.200 metri di profondità nella regione dello Xinjiang. La miniera dove è avvenuto il grave incidente si trova nella regione del Fengyuan. L’incidente è stato causato dall’inondazione che ha travolto la miniera proprio mentre l’equipe di minatori stavano lavorando, come riporta l’agenzia di stampa Xinhua che sta documentando, ora dopo ora, l’evoluzione dei fatti. Leggi anche Terribile tragedia nel padovano, incidente in un’officina causa un morto.

    Sono ventuno le persone ancora intrappolate

    L’incidente si è verificato attorno alle ore 18:00 di ieri quando a causa dell’inondazione si è verificata una interruzione dell’energia elettrica e conseguentemente anche delle comunicazioni. Secondo quanto si apprende dalle fonti di stampa locale sarebbero 29 le persone che al momento si trovano sotto terra e fra queste 29, otto sono già state soccorse, mentre 21 sono le persone che sono rimaste ancora intrappolate. Dodici di questi minatori sono localizzati mediante le telecamere a circuito chiuso mentre non si conosce ancora la sorte di 9 minatori che non sono stati ancora individuati.

    I soccorritori in grande difficoltà

    In queste ore i soccorritori stanno lavorando alacremente per riuscire a raggiungere gli operai che si trovano ancora sotto la miniera, mentre la piattaforma si trova a 1200 metri di profondità. Non è facile per i soccorritori riuscire a muoversi anche perchè la qualità del terreno è molto insidiosa. Dalle ultime indiscrezioni si apprende anche che le inondazioni stanno ostacolato gli sforzi di salvataggio interrompendo l’energia elettrica sotterranea e interrompendo le linee di comunicazione. I soccorritori hanno cercato di pompare l’acqua fuori dal pozzo allagato mentre contemporaneamente pompavano aria nella miniera. Sono in fase di posa ulteriori tubi, anche se l’operazione si preannuncia davvero problematica. CONTINUA A LEGGERE..

  • La scia nera di incidenti nelle miniere in Cina

    Gli incidenti minerari non sono rari in Cina, dove le norme di sicurezza del settore vengono applicate in maniera approssimativa. Nel dicembre dello scorso anno, 23 minatori sono morti dopo una perdita di monossido di carbonio in una miniera di carbone. Nel mese di gennaio, 10 minatori sono stati uccisi in seguito ad un’esplosione in una miniera d’oro nella provincia di Shandong.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia