Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Jacques Brel, chi è il protagonista del doodle di oggi, domenica 15 novembre 2020: previsioni meteo

Cantautore e attore belga, ecco chi è Jacques Brel, il protagonista del doodle Google di oggi, domenica 15 novembre 2020

Jacques Brel, chi è il protagonista del doodle di oggi, domenica 15 novembre 2020: previsioni meteo
Foto OndaRock.it
1 di 2
  • Jacques Brel, chi è il protagonista del doodle di oggi, domenica 15 novembre 2020: previsioni meteo

    É Jacques Brel il protagonista del doodle Google di oggi, domenica 15 novembre 2020, cantautore e attore belga scomparso a soli 49 anni a causa di una brutta malattia. Brel, nato a Schaerbeek l’8 aprile 1929 e ricordato nelle nazioni francofone come attore e regista teatrale, partecipò come attore principale nel 1969 al film “Mio zio Beniamino, l’uomo dal mantello rosso” nel ruolo principale. Inoltre scrisse, diresse e apparve nel film “Le Far-West”, candidato nel 1973 alla Palma d’oro del Festival di Cannes. Fu apprezzato soprattutto come autore di testi e per la sua abilità nell’utilizzo delle metafore nelle canzoni, il che lo ha reso uno degli artisti più amati del periodo in Francia e Belgio. Forte fumatore, morì a 49 anni per via di un cancro ai polmoni a Bonigny, nei sobborghi della capitale francese, dove era tornato negli ultimi periodi della sua vita e fu sepolto nelle isole Marchesi in Polinesia francese.

    Curiosità su Jacques Brel

    Dopo il suo trasferimento a Parigi negli anni Cinquanta, Jacques Brel iniziò a scrivere musica e fare cabaret. Il primo disco venne pubblicato nel 1954, “Le Diable”, e conteneva la canzone “Ça va”, con il quale vinse il Disco d’oro.  Due anni dopo ebbe un altro grande successo grazie al brano “Quand on n’a que l’amour”. Sono molti e vari i temi trattati nella sua discografia: l’amore (“Je t’aime”, “Litanies pour un retour”, “Dulcinéa”), il lato spirituale (“Le bon Dieu”, “Dites, si c’ètait vrai”, “Fernand”) e la società (“Les Singes”, “Les Bourgeois”, “Jaurès”) ma anche brani di omaggio alla sua madre patria, il Belgio (“Le Plat Pays” e “Il neige sur Liége”). Nel 1973 decise di andare a vivere nella Polinesia francese, rimanendovi fino al 1977 quando tornò a Parigi e registrò il suo ultimo disco. Morì nel 1978.

    Previsioni meteo Italia oggi, 15 novembre 2020

    Al Nord al mattino nuvole anche basse e compatte su coste e pianure con possibili riduzioni di visibilità lungo il corso del Po. Al pomeriggio nuvolosità insistente su tutti i settori, ma senza fenomeni associati eccetto deboli piogge in Liguria. In serata cieli ancora coperti con precipitazioni attese su Alpi, Liguria e Appennino. Al Centro al mattino nubi sparse su tutti i settori e locali riduzioni della visibilità, deboli piogge tra Lazio, Toscana e Umbria. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con deboli piogge o pioviggini su Umbria, Lazio e Toscana. In serata precipitazioni sparse su tutte le regioni eccetto in Abruzzo. Al Sud e sulle Isole al mattino nuvolosità su tutti i settori meridionali e pioviggini in Campania, Sardegna e Puglia, asciutto altrove. Nel pomeriggio deboli piogge in Sardegna, altrove cieli coperti irregolarmente e tempo stabile. In serata parziale miglioramento delle condizioni meteo con piogge più sporadiche sulle regioni Peninsulari.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia