Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 16 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

La barca prende improvvisamente fuoco: fiamme e fumo alto decine di metri e momenti di apprensione. Intossicato un uomo. Foto da Amalfi

Grosso incendio sull'imbarcazione: un uomo resta ustionato nel tentativo di spegnerlo

Incendio su un'imbarcazione nel porto di Amalfi
1 di 4
  • Previsioni meteo Napoli

    Sul capoluogo campano cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso, con aumento delle nubi nel pomeriggio quando non saranno da escludere locali rovesci temporaleschi. Temperature comprese tra 24 e 32 gradi, visibilità buona e ventilazione generalmente debole di direzione variabile.

    A fuoco una barca nel porto di Amalfi

    Ore fa, si sono avuti momenti di paura nel porto di Amalfi, perla dell’omonima Costiera nella provincia di Salerno, dove un’imbarcazione ormeggiata in porto ha preso improvvisamente fuoco. Le fiamme hanno generato una vasta nube di fumo scuro visibile anche molto distante dal porto.

    Uomo intossicato portato all’ospedale

    Barca a fuoco nel porto di Amalfi. Foto:IlMattino

    Come riportato da “napoli.fanpage.it”, il proprietario di una imbarcazione vicina, per evitare che le fiamme si propagassero, è subito intervenuto ed ha cercato di domare l’incendio, rimanendo però ustionato a un gomito. L’uomo è stato poi subito soccorso e trasportato dell’ospedale di Castiglione, dove i medici gli hanno riscontrato delle ferite fortunatamente non gravi.

  • Immediati i soccorsi

    Immediati i soccorsi sul posto, dove sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, che tra l’altro hanno provveduto anche al rimorchio della barca incendiata. Purtroppo questo episodio non è di certo il primo ma diversi sono stati questa estate gli interventi della Guardia Costiera per aiutare persone in difficoltà in mare.

  • Si cerca di capire quanto successo

    Nel corso delle prossime ore si cercherà di comprendere meglio quanto accaduto e soprattutto le cause che hanno fatto scaturire questo improvviso incendio sull’imbarcazione. Fortunatamente la barca era ormeggiata e non ci sono state delle vittime.

  • Seguiteci su Youtube

    Noi intanto vi ricordiamo di seguire, come sempre, tutti i prossimi importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: