Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

L’aereo da turismo si è schiantato poco fa al nord Italia: c’è almeno un morto, soccorsi in azione – FOTO

Nelle scorse ore un aereo ultraleggero è precipitato in provincia di Venezia. Morto Gianluigi Zanetti

L'aereo da turismo si è schiantato poco fa al nord Italia: c'è almeno un morto, soccorsi in azione - FOTO
1 di 3
  • Previsioni meteo Venezia – Sabato 7 settembre 2019

    A Venezia addensamenti nuvolosi nella giornata di oggi, sabato 7 settembre 2019, con tendenza a copertura nuvolosa in aumento, ma rischio nullo di piogge. Le temperature, in diminuzione, sono previste tra 14.9 e 21.9 gradi centigradi. I venti provengono da sud e sono previsti compresi tra 5 e 18 km/h. Per quanto riguarda la serata,  cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite.

    Aereo da turismo si è schiantato in provincia di Venezia

    Nelle scorse ore un aereo ultraleggero si è schiantato in un campo di mais vicino a Bevazzana di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, uno dei due passeggeri – entrambi uomini – è morto carbonizzato, l’altro invece risulta ferito in modo grave ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale Dell’Angelo di Mestre. Entrambi i passeggeri sono della provincia di Porcia.

    Soccorsi complicati dal terreno impervio

    Dunque, abbiamo sottolineato come un aereo da turismo si sia schiantato vicino a Bevazzana di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, in un campo di mais. Stando a quanto riportato da “IlMessaggero.it”, le operazioni di soccorso sono state complicate dal terreno impervio.

  • A dare l’allarme è stato un turista tedesco

    Nella giornata di oggi, dunque, si è consumata una terribile tragedia nel nord Italia, in provincia di Venezia, dove un aereo ultraleggero si è schiantato in un campo di mais, provocando la morte di uno dei passeggeri, oltre al ferimento grave dell’altro. A dare l’allarme – come si legge su “IlMessaggero.it” – è stato un turista tedesco, testimone dello schianto. Quest’ultimo, infatti, ha raccontato di aver visto fiamme e fumo alzarsi al cielo.

  • La vittima si chiama Gianluigi Zanetti

    Dopo poche ore dall’incidente, si è risaliti alle generalità dell’uomo che ha perso la vita in seguito alla caduta dell’aereo ultraleggero in provincia di Venezia. In tal senso – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – si tratta di Gianluigi Zanetti, direttore del programma Advanced Computing and Communications e dei gruppi Distributed Computing e Biomedical Computing presso il centro di ricerca, sviluppo e studi superiori in Sardegna. L’uomo ferito, invece, è Massimo Zanetti, il fratello.

    Fonte foto: ilpost.it

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: