Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

L’incendio e poi la terribile esplosione sulla nave carica di passeggeri: momenti di paura e persone evacuate. Ecco cosa è accaduto in Norvegia

Terribile incidente sulla nave in Norvegia: incendio e passeggeri evacuati

Autobus esce di strada
1 di 4
  • Previsioni meteo Oslo

    Tempo generalmente stabile in Norvegia con temperature miti e cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento della nuvolosità. Tempertaure comprese tra 10 e 16 gradi, visibilità in generale buona e ventilazione debole e di direzione variabile.

    Esplosione provocata da un incendio nella sala batterie

    Qualche ora fa, un incidente si è verificato in Norvegia sul traghetto Ytterøyningen, in seguito a un’esplosione provocata da un incendio in sala batterie. L’Autorità marittima norvegese (NMA) ha emesso una raccomandazione secondo cui tutti gli operatori con batterie riesaminano le loro valutazioni del rischio a partire dall’eventuale accumulo di gas.

    Passeggeri evacuati

    L’incendio, come detto, è divampato nella sala batterie. Il traghetto ha raggiunto il porto mentre era in corso l’incendio e le fiamme diventavano sempre più alte. Una volta raggiunto il porto l’equipaggio e i passeggeri sono stati immediatamente fatti evacuare in sicurezza (Fonte:themeditelegraph.com).

  • Momenti di paura sulla nave

    Sulla nave si sono avuti momenti di paura anche se nessun è rimasto coinvolto dall’incendio e dall’esplosione.  Ci sono stati però dei danni, infatti l’esplosione ha provocato il rigonfiamento di un ponte e si presume che ci sia un notevole danno interno. Inoltre, la fuoriuscita di gas tossico ed esplosivo ha ostacolato il regolare svolgimento delle operazioni.

  • Indagine sull’incidente in corso

    Secondo l’NMA, non è ancora chiaro se il sistema di batterie sia stato collegato al sistema di gestione dell’energia del traghetto. Nel corso dei prossimi giorni o anche delle prossime ore si cercherà di far maggior chiarezza su questo incidente avvenuto qualche ora fa sulla nave in Norvegia.

  • Seguiteci sulla nostra pagina

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: