
É scomparso un ex calciatore (e preparatore) di un importante club di Serie A: tutti i dettagli sulla tragedia
Lutto nel mondo dello sport per la scomparsa di un noto ex calciatore: il personaggio in questione, come riportato da SportMediaset.it, ha lavorato a lungo per il Milan ed era amato sia dai tifosi che dallo staff del club rossonero, oltre che da tutti i professionisti con i quali ha avuto a che fare. Si tratta di Villiam Vecchi, ex portiere e preparatore morto all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia con una malattia. L’uomo, nato a Scandiano nel 1948, era ricoverato all’ospedale “Santa Maria” di Reggio Emilia nel quale è deceduto. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e società sportive. I funerali si terranno a Fellegara (sempre nel reggiano) venerdì 5 agosto alle ore 9.
Chi era Villiam Vecchi
Villiam Vecchi, di ruolo portiere, ha militato (tra i vari club) nel Milan dal 1967 al 1974; al termine della carriera è diventato preparatore dei portieri ed ha lavorato al servizio di Carlo Ancelotti, uno degli allenatori migliori al mondo. Vecchi è passato alla storia soprattutto per la splendida prestazione di Salonicco nella finale di Coppa delle Coppe 1973 tra il Milan e il Leeds United, quando i rossoneri di Rocco, dopo essere passati in vantaggio, si sono difesi con le unghie e con i denti per 90 minuti, approfittando di una partita super del loro portiere che li ha portati a conquistare il trofeo.
Gli ultimi anni di carriera
Dopo aver lasciato il Milan, Vecchi si è trasferito al Cagliari per due stagioni, prima dei cinque anni di Como quando, sotto la guida di Marchioro, ha contribuito a riportare i lariani in Serie A nel 1980. Ha chiuso alla Spal nel 1982. Da allora si è dedicato all’insegnamento, diventando uno dei migliori istruttori di portieri del panorama calcistico internazionale. CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.