Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Lutto nel mondo del calcio, morto noto ex calciatore di Serie A: ecco chi è e cosa è successo

L'ex calciatore e preparatore italiano è scomparso poche ore fa in ospedale, tantissimi i messaggi di cordoglio: ecco chi è

Lutto nel mondo del calcio, morto noto ex calciatore di Serie A: ecco chi è e cosa è successo

É scomparso un ex calciatore (e preparatore) di un importante club di Serie A: tutti i dettagli sulla tragedia

Lutto nel mondo dello sport per la scomparsa di un noto ex calciatore: il personaggio in questione, come riportato da SportMediaset.it, ha lavorato a lungo per il Milan ed era amato sia dai tifosi che dallo staff del club rossonero, oltre che da tutti i professionisti con i quali ha avuto a che fare. Si tratta di Villiam Vecchi, ex portiere e preparatore morto all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia con una malattia. L’uomo, nato a Scandiano nel 1948, era ricoverato all’ospedale “Santa Maria” di Reggio Emilia nel quale è deceduto. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e società sportive. I funerali si terranno a Fellegara (sempre nel reggiano) venerdì 5 agosto alle ore 9.

Chi era Villiam Vecchi

Villiam Vecchi, di ruolo portiere, ha militato (tra i vari club) nel Milan dal 1967 al 1974; al termine della carriera è diventato preparatore dei portieri ed ha lavorato al servizio di Carlo Ancelotti, uno degli allenatori migliori al mondo. Vecchi è passato alla storia soprattutto per la splendida prestazione di Salonicco nella finale di Coppa delle Coppe 1973 tra il Milan e il Leeds United, quando i rossoneri di Rocco, dopo essere passati in vantaggio, si sono difesi con le unghie e con i denti per 90 minuti, approfittando di una partita super del loro portiere che li ha portati a conquistare il trofeo.

Gli ultimi anni di carriera

Dopo aver lasciato il Milan, Vecchi si è trasferito al Cagliari per due stagioni, prima dei cinque anni di Como quando, sotto la guida di Marchioro, ha contribuito a riportare i lariani in Serie A nel 1980. Ha chiuso alla Spal nel 1982. Da allora si è dedicato all’insegnamento, diventando uno dei migliori istruttori di portieri del panorama calcistico internazionale. CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia