Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Incidente a Catania, maxi tamponamento in autostrada: feriti e traffico in tilt

Incidente sull'autostrada Siracusa-Catania, coinvolti quattro veicoli, ci sono feriti: i dettagli del tamponamento a catena

Immagine repertorio: Una collisione multipla sull'autostrada A1 vicino al villaggio Bakowiec, Polonia centrale, il 26 gennaio 2017. Oltre 30 feriti. Fonte: Ansa
1 di 2
  • Previsioni meteo Siracusa 10 marzo 2020

    Tempo instabile con cielo spesso nuvoloso e residue piogge possibili nelle prossime ore. Successivo miglioramento con schiarite sempre più ampie. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali, visibilità ottima

    Maxi tamponamento sull’autostrada Siracusa-Catania: feriti e traffico in tilt

    Tragedia sfiorata poche ore fa sull’autostrada Siracusa-Catania, in Sicilia: come riportato da SiracusaOggi.it, un maxi tamponamento ha coinvolto ben quattro veicoli, due automobili e due autocarri. Il forte impatto tra le macchine ha provocato due feriti e grandi disagi alla circolazione stradale.

    Cosa è successo

    Il maxi incidente è avvenuto poco dopo la galleria di San Demetrio, sull’autostrada Siracusa-Catania in direzione Catania: l’asfalto bagnato ha provocato la perdita del controllo di uno dei quattro veicoli (ancora da chiarire quale) da cui è poi scaturito il tamponamento a catena. Feriti un uomo di 65 anni e un ragazzo di 26, illesi gli altri conducenti. Rallentamenti alla circolazione durante i rilievi effettuati dalla Polstrada. É stata aperta un’indagine per fare chiarezza sull’incidente.

  • Florida, incidente tra diversi veicoli: traffico paralizzato

    Un incidente ben più grave si è verificato invece qualche ora fa in Florida, lungo un’autostrada dove normalmente circolano tantissimi veicoli. Purtroppo non sono mancate conseguenze ma fortunatamente non si registrano vittime. Danni, disagi e paura nelle scorse ore in Florida, negli Stati Uniti: come si legge su Miamiherald.com, infatti, un incidente che ha coinvolto otto auto, un autobus e un trattore ha paralizzato il traffico per diverse ore sulla Palmetto Expressway, all’altezza di Hialeah.

    Situazione tornata alla normalità dopo diverse ore

    In seguito all’incidente le autorità locali hanno disposto la chiusura del traffico verso sud, lasciando aperta una sola corsia: il restringimento ha causato code lunghissime, ma la situazione è fortunatamente rientrata dopo alcune ore. Diversi i feriti, nessuno in gravi condizioni. Sul posto i mezzi di soccorso. Aperta un’indagine per fare luce sulle cause dell’accaduto.

    Il video della situazione poco dopo l’incidente

    Di seguito il video dell’incidente avvenuto poche ore fa nei pressi di Hialeah, in Florida: diversi i veicoli coinvolti, traffico paralizzato per ore e grossi disagi per gli automobilisti. Il filmato è stato pubblicato su YouTube da CBS Miami.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: