Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Monza, incendio in un’ex tipografia: enorme colonna di fumo, evacuata una scuola

Monza, grosso incendio in ex tipografia: evacuata una scuola, colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza

Incendio in ex tipografia a Monza
Vigili del Fuoco in azione - Foto YouTube
1 di 3
  • Previsioni meteo Monza

    Tempo stabile sulla località lombarda con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature comprese tra -1 e 9 gradi, ventilazione debole nord-occidentale e umidità attorno al 50 %. Situazione stabile anche per i prossimi giorni, visibilità buona.

    Monza, grosso incendio in ex tipografia

    Attimi di paura quest’oggi a Monza: come riporta SkyTg24, infatti, un grosso incendio è divampato all’interno di uno stabile dismesso, che ospitava un’ex tipografia, in via Silvio Pellico. Il rogo è divampato nel primo pomeriggio di lunedì, intorno alle ore 13:00.

    Incendio Monza, colonna di fumo visibile a km di distanza

    L’incendio ha sprigionato un’enorme colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza: immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco, giunti da diverse sedi della provincia di Monza e Brianza. Sul luogo dell’incidente anche le forze dell’ordine, che a scopo precauzionale hanno fatto evacuare la scuola media Bellani.

  • Strada chiusa al traffico, indagini in corso

    Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per diverse ore e hanno richiesto l’intervento di ulteriori squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalla provincia di Milano. Non risultano, al momento, feriti o intossicati. Le autorità, per garantire sicurezza e rapidità d’intervento, hanno chiuso via Silvio Pellico al traffico, mentre ai residenti è stato chiesto di tenere le finestre chiuse. All’opera anche i tecnici Arpa per i rilievi. L’incendio, secondo i primi accertamenti, non sarebbe di origine dolosa: le indagini, comunque, proseguiranno anche nelle prossime ore. 

  • Incendio con feriti in provincia di Benevento

    Nella giornata di ieri tragedia fortunatamente solo sfiorata in Campania. Come riportato da Fanpage, infatti, un incendio è divampato in un casolare a Reino, un piccolo comune in provincia di Benevento: l’incidente ha provocato il ferimento di due persone, madre e figlio, di 74 e 36 anni. Il rogo si è esteso anche alla stalla, uccidendo alcune pecore e animali da cortile. Le fiamme hanno distrutto il casolare, mentre le condizioni dei feriti non sarebbero preoccupanti. In corso le indagini per stabilire le cause di quanto accaduto. 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza

SEGUICI SU: