Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Napoli, incidente nella metropolitana: scontro tra treni, ci sono 13 feriti – VIDEO

Napoli, incidente ferroviario nella metropolitana: 13 feriti portati in ospedale, nessuno in condizioni gravi. Il video caricato su Youtube

Immagine di repertorio: scontro tra treni metro leggera Cagliari. Fonte foto: Ansa
1 di 3
  • Previsioni meteo Napoli 14 gennaio 2020

    Condizioni del tempo stabili previste a Napoli nella giornata di oggi, martedì 14 gennaio 2020. Cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra 9 e 13 gradi. Venti deboli o moderati diretti prevalentemente dai quadranti settentrionali e nord occidentali.

    Napoli, incidente ferroviario nella metropolitana: 13 feriti in ospedale

    Incidente ferroviario avvenuto stamattina nella metropolitana di Napoli. Due treni metropolitani si sono scontrati tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola della linea metro 1. Impatto avvenuto all’altezza della strettoia dopo la fermata dei Colli Aminei e avrebbe coinvolto anche un terzo treno che però era senza passeggeri a bordo, a differenza dei primi due come riporta ilmattino.it.  L’urto avrebbe fatto saltare tre porte del convoglio.

    In corso le operazioni per evacuare i treni. Ci sono 13 feriti

    Come riporta Ilmattino, sono in corso le operazioni per evacuare i treni e sono state chiuse le fermate di Frullone, Chiaiano e Piscinola. Tredici feriti sono stati trasportati in ambulanza nei pronti soccorso, ma fortunatamente nessuno versa in condizioni gravi. Tre dei 13 feriti sono i macchinisti, gli altri sono dieci passeggeri del treno marciante e sono tutti in comprensibile stato di choc.

  • Il video dello scontro

    Di seguito il video dell’incidente, caricato su Youtube dall’agenzia ‘Videoinformazioni’

  • L’incidente stamattina alle 7

    L’incidente si è verificato stamattina alle ore 7:00 circa, come riporta il Corriere.

    Possibile errore umano

    Secondo una prima ricorstruzione il macchinista del secondo treno avrebbe perso il controllo del convoglio e, per motivi ancora da chiarire, avrebbe tamponato il treno che lo precedeva nella stazione. Un terzo convoglio avrebbe poi colpito i due già incidentati. Il tamponamento potrebbe essere stato provocato dal mancato rispetto di un segnale di stop, ma la notizia non è ancora stata confermata, come riporta Corriere.it

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.

SEGUICI SU: