Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 17 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Onda anomala travolge alcune persone sul lungomare: ci sono feriti, tra i quali anche un bambino. Ecco dove

Onda anomala travolge alcune persone sul lungomare: 4 feriti portati in ospedale

Onda anomala travolge alcune persone sul lungomare: ci sono feriti, tra i quali anche un bambino. Ecco dove
Onda anomala travolge alcune persone sul lungomare 4 feriti, tra i quali anche un bambino (Foto Pixabay)

Onda anomala travolge alcune persone sul lungomare: 4 feriti, tra i quali anche un bambino

Alcune persone erano andate al molo per guardare le onde, ma la loro passeggiata stava per finire male. Sono stati tutti soccorsi in codice rosso, poi il codice è stato trasformato in giallo. Una delle onde, più alta delle altre, li ha presi in pieno sbattendoli a terra. Il fatto successo a Recco, in provincia di Genova. A vivere questa avventura sono stati quattro turisti. Vediamo di seguito i dettagli.

I feriti portati in ospedale

Il turista in peggiori condizioni è un trentenne che è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino indieme a un secondo ferito. Un bambino che si trovava con loro è stato trasferito al Gaslini. Una quarta persona è ora all’ospedale di Lavagna, come riporta Leggo. Sono stati tutti soccorsi in codice rosso inizialmente, codice poi cambiato in giallo, di media gravità.

L’onda ha colpito anche altre persone

Un’altra onda anomala per dimensioni, si è abbattuta su altre due persone che si sono spinte troppo oltre sul molo. Anche queste persone sono state buttate a terra ma, ma non sono state ferite. Per loro si è trattato solo di un ‘bagno’ fuori stagione. Il fatto si è verificato domenica 9 gennaio 2022 poco prima delle ore 14. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanze e automediche.

CONTINUA A LEGGERE

Onda anomala

Quando un’onda supera di 2,2 volte l’altezza massima del treno di onde a cui appartiene si parla di onda anomala. Le dimensioni di questi fenomeni possono raggiungere cifre anche considerevoli. Sono state registrate anche onde anomale alte 30 metri.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia