Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 3 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Oroscopo, caratteristiche dei dodici segni zodiacali: pregi e difetti

Le caratteristiche dei segni zodiacali
1 di 13
  • Ecco le caratteristiche dei dodici segni dello zodiaco, l’Oroscopo e le preferenze

    Oroscopo, caratteristiche dei dodici segni zodiacali: pregi e difetti

    ARIETE (21 marzo-20 aprile): è sicuramente uno dei segni più testardi di tutto lo zodiaco. Quando si incaponisce non ama attendere e porta avanti le proprie idee con convinzione evitando di lasciarsi condizionare dal giudizio altrui. Il vostro carattere è molto deciso ma spesso vi abbandonate alla tristezza nei momenti in cui le cose non vanno per il verso giusto. Alternate fase di grande intensità a momenti di sconforto, anche nella stessa giornata. In genere siete schietti ed amate essere leali con chi lo è stato con voi ma non siete dei grandi bugiardi.

    Quando dite qualcosa alla quale non credete nemmeno voi, è facile leggervelo negli occhi. Non conoscete la parola diplomazia. Se dovete mandare a quel paese, anche una persona importante o illustre, non ci pensate due volte e agite d’impulso. Se da un  lato questo comportamento vi procura la stima di molte persone dall’altro lato vi fa perdere spesso ghiotte opportunità. Nelle amicizie siete molto fedeli ma difficilmente perdonate coloro che vi hanno fatto del male e se lo fate, tendente comunque a non dimenticare. La vostra tendenza all’aggressività è il grosso limite contro il quale dovete combattere per tutta la vita.

    Il segno dell’Ariete è il primo dello zodiaco, è un segno maschile governato da Marte e Plutone. Segno di Fuoco che ama il colore Rosso, il giorno tradizionalmente più fortunato è il martedì mentre la pietra preferita è il Corallo Rosso. Fra gli esponenti più illustri di questo segno Leonardo Da Vinci, Vincent Van Gogh, Raffaello Sanzio e Marlon Brando.

  • TORO (21 aprile-20 maggio): in genere siete persone adorabili, amici leali che vivono i rapporti in modo presente e affidabile. In genere vivete le vostre emozioni e i sentimenti in modo molto razionale. Se amate, spesso lo fate in modo morboso e geloso, mettendo in mostra grande possessività. La grande carica e la capacità di amore che sapete dare è la vostra migliore caratteristica. In genere, le vostre relazioni sentimentali sono durature ma quando decidete di troncare un rapporto, difficilmente tornate indietro. Per questo motivo, chi vi ama deve sempre cercare di non farvi perdere la pazienza. Nella gestione delle finanze siete molto metodici e scrupolosi perchè amate avere sempre le spalle coperte. In genere la vostra abitudinarietà e la grande propensione a conservare le cose viene percepito come un pregio anche se qualcuno potrebbe odiarvi per questo.

    Il segno del Toro è governato da Venere, ed è un segno di Terra. Il giorno più fortunato è il venerdì mentre la pietra portafortuna è lo Smeraldo. Fra i personaggi più famosi di questo segno, elenchiamo Shakespeare, Rodolfo Valentino, Indro Montanelli e Penelope Cruz.

  • GEMELLI (21 maggio-20 giugno) in genere chi è del segno dei Gemelli è un tipo intraprendente e dinamico. Presentatori, scrittori e musicisti di grido appartengono proprio a questo segno. In genere non amate stare a casa, vi piace girare, consocere persone e stringere sincere amicizie. Qualche volta tendete a dare fiducia a persone che non lo meritano, giudicando gli altri con troppa superficialità e con giudizi affrettati. Il vostro difetto principale è il fatto di stancarvi presto delle persone che avete accanto e tendete a cambiare spesso amicizie e amori. Odiate rimanere chiusi in casa e se avete accanto una persona troppo opprimente vi sentite soffocati e desiderosi di maggiore autonomia. Avete sempre la necessità di sentirvi vitali e di alimentare la vostra infinita curiosità di conoscere e di sapere.

    Il segno dei Gemelli è un segno d’aria governato da Mercurio. Il giorno più fortunato è il mercoledì mentre la pietra portafortuna è il Topazio. Il colore preferito è il Giallo. Fra le persone più note che sono appartenute o appartengono a questo segno ricordiamo Eduardo De Filippo, John F.Kennedy, Alberto Sordi, Marilyn Monroe e Mike Bongiorno.

  • CANCRO (21 giugno-20 luglio) è il segno caratteristico delle persone fragili ma anche tenere. In genere amate farvi proteggere e amare. Tutti i nati sotto questo segno nascondono un lato molto debole. La Luna domina il vostro segno e non è un caso che proprio la lunaticità sia una delle vostre caratteristiche. In genere ha un carattere meno stabile l’uomo del segno dei Gemelli rispetto alle donne. In genere amate provocare gli altri ma mi offendete facilmente se qualcuno offende voi. Non temete di aprir bocca quando dovete dire cose provocatorie o imbarazzanti e spesso lo fate con eccessiva ingenuità. Amate fare battaglie sociali e schierarvi dalla parte delle persone indifese. In genere amate diventare madri quando raggiungete una certa età.

    Il segno del Cancro è un segno d’acqua dominato dalla Luna, il colore preferito è il bianco mentre il giorno più fortunato è il Lunedì. Tra i personaggi più famosi di questo segno, Francesco Petrarca, Ernest Hemingway, Pablo Neruda e Nelson Mandela.

  • LEONE (21 luglio – 20 agosto) Combattività, coraggio e orgoglio sono i segni distintivi dei nati sotto il segno del Leone. In genere gli uomini amano il lavoro autonomo e proprio nell’attività lavorativa investono la maggior parte del proprio tempo mentre le donne non amano stare chiuse in casa e pretendono il loro spazio. E’ un segno che riesce a dare calore e affetto alle persone che lo circondano, ecco perchè è sempre una bella esperienza avere a che fare con un Leone. Può essere l’amico ideale perchè è persona schietta, sincera e piena di iniziative ma se non si sente apprezzato può diventare incostante e freddo.

    Il segno del Leone è un segno di Fuoco, il pianeta dominante è il Sole, le pietre portafortuna sono il Topazio e l’Ambra Gialla mentre il giorno fortunato è la domenica. Tra i personaggi famosi di questo segno, Alfred Hitchcock, Henry Ford, Stanley Kubrick e Dustin Hoffman.

  • VERGINE (21 agosto – 20 settembre) i nati sotto questo segno sono metodici, equilibrati, ordinati e amano inquadrare e programmare la propria vita. Infatti i più grandi analisti e strateghi sono nati proprio sotto questo segno. Secondo loro, ogni problema va sempre sviscerato e analizzato nel dettaglio per trovare la soluzione più opportuna. Credono nelle cose solo quando le possono toccare con mano e generalmente sono diffidenti. Conquistare un individuo della Vergine è tutt’altro che semplice. Bisogna farlo giorno per giorno proprio abbattendo il muro di diffidenza che lo circonda. Nei primi approcci, tendono sempre a studiare le persone scrupolosamente prima di darsi completamente.

    La Vergine è un segno di Terra, dominato da Mercurio. Le pietra portafortuna sono lo Smeraldo e lo Zaffiro mentre il fiore preferito è il gelsomino. Il giorno fortunato è il mercoledì. Fra i personaggio famosi della Vergine, ricordiamo Giovanni Verga, Greta Garbo, Vittorio Gassman e Maurizio Costanzo. Nella pagina seguente potrete leggere le caratteristiche degli altri segni zodiacali.

  • BILANCIA (21 settembre-20 ottobre) i nati Bilancia sono attratti dal senso del bello, amate essere circondati da eleganza e sobrietà. Ma questo non vuol dire che amate comprare oggetti di lusso, a voi basta l’armonia. Spesso i nati Bilancia hanno una cura maniacale del proprio aspetto fisico spesso addirittura ricorrono al chirurgo plastico. Per i nati Bilancia presentarsi al massimo della forma dà sicurezza, ma non lo fa per vanità. E’ il segno che ama di più i legami duraturi e i rapporti solidi, ed ha uno spiccato senso della famiglia. In genere ama avere un riferimento sentimetale molto forte, come un partner sincero o una famiglia compatta. In genere ama l’approvazione degli altri e sentirsi confortato.

    La Bilancia è un segno di Aria dominato dal pianeta Venere. Il suo giorno fortunato è il venerdì. Il colore preferito è il Rosa e il fiore preferito è la Rosa. La pietra preferita è la Giada. Tra i personaggi illustri del segno della Bilancia ricordiamo Giuseppe Verdi, Sandro Pertini, Marcello Mastroianni e Margaret Thatcher.

  • SCORPIONE (21 ottobre-21 novembre) sei un grande osservatore, ami soffermarti sui dettagli ed analizzare perbene le problematiche e le situazioni. Avete una forte attrazione per il mistero e per le situazioni inesplorate. In genere siete molto affascinati dallo spazio, dall’astronomia e dai corpi celesti. Il vostro carattere è molto oscillante. Alcune volte siete disponibili e allegri mentre altre volte siete intrattabili e irascibili. Siete capaci di entrare in polemica per difendere le vostre idee e siete inarrivabili nei momenti di crisi. Spesso vi chiudete al mondo e vi isolate. Spesso chi convive con voi da tempo è portato apensare di non conoscervi a fondo.

    Lo Scorpione è un segno di Acqua, dominato dal pianeta Plutone. Il giorno fortunato è il Martedì mentre le pietre portafortuna sono il Topazio e il Rubino. Tra i personaggi famosi ricordiamo Vincenzo Bellini, Johann Strauss, Indira Ghandi ed Hillary Clinton.

  • SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre) è il segno più intraprendente ma anche quello più imprevedibile dello zodiaco. In genere il cambiamento non vi fa paura, anzi spesso lo auspicate. Quando vi stancate nessuno vi può fermare, nel giro di pochi mesi potete cambiare amore, città e lavoro ed iniziare da capo. Detestate qualsiasi tipo di controllo e non siete fatti per il lavoro dipendente, poichè amate essere totalmente autonomi. Avete innato l’amore per i viaggi e per i luoghi inesplorati. In genere siete persone molto tolleranti con la diversità e non amate giudicare gli altri per quello che pensano o per il modo di essere. Pensate spesso di avere ragione e non accettate consigli. Siete molto golosi e amanti dei piaceri
    della vita.

    Il Sagittario è un segno di Fuoco, il suo giorno fortunato è il Giovedì mentre la pietra portafortuna è il Topazio. Il colore preferito è l’azzurro. Tra i personaggi più famosi del segno del Sagittario ricordiamo Winston Churchill, Maria Callas, Steven Spielberg e Britney Spears.

  • CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio) è il segno della stabilità per eccellenza, governato da Saturno. In genere quando non siete convinti di qualcosa siete assorti nei vostri pensieri e vi comportate quasi come eremiti. Spesso sentite il bisogno di chiudervi in voi stessi per elaborare nuove strategie o per raccogliere le idee. Ma al contempo il vostro è il segno che ha meno paura di rimanere da solo, riesce a vivere in totale autonomia e sembra quasi che possa fare a meno del resto del mondo per lunghe fasi della propria vita. Non vi spaventa il fatto di lavorare tanto anche per ottenere quell’autonomia della quale avete forte necessità. Siete molto parsimoniosi anche nella gestione del denaro e raramente sperperate quello cheguadagnate per vizi.

    Il Capricorno è un segno di Terra, governato da Saturno. Il vostro colore preferito è il verde, mentre il vostro giorno preferito è il sabato. Il fiore preferito è il giacinto. Tra i personaggi più famosi di questo segno Giacomo Puccini, Piero Angela, Umberto Eco e Adriano Celentano.

  • ACQUARIO (22 gennaio-21 febbraio) il segno dell’Acquario è quello dei grandi inventori. Spesso avvertite la necessità di innovare, di modificare la realtà che vi circonda. In genere siete molto generosi e disponibili verso gli altri, siete anche degli ottimi padroni di casa. Nonostante qualche sfumatore di ribellione e di aggressività, in realtà poi siete persone affabili, dall’animo nobile e delicato. Amate battervi per le cause sociali e siete molti altruisti mettendo spesso in primo piano le persone che sono in difficoltà. Non avete paura di apparire controcorrente anche se spesso questo vi causa qualche problema anche in ambito lavorativo. Se tutti vanno da una parte, tu ami andare dalla parte opposta.

    L’Acquario è un segno di Aria dominato da Saturno. Il vostro giorno preferito è il sabato mentre i colori preferiti sono il marrone e il grigio. Il fiore preferito è il Papavero. Tra i personaggi più famosi di questo segno ricordiamo Galileo Galilei, Franz Schubert, Totò e Fabrizio De Andrè.

  • PESCI (22 febbraio-21 marzo) in genere le persone nate sotto questo segno sono molte intuitive, riescono a capire prima degli altri quando qualcosa non va in un’altra persona. Siete molto attratti soprattutto dalle cose che non conoscete anche se inizialmente date l’impressione di essere impauriti. Vivete i rapporti di amicizia con grande intensità ma anche con grande lealtà. Lavorate molto e non avete timore di faticare ma vi piace anche dormire per tante ore. Vi piace un po’ fare la vittima quando desiderate le coccole delle persone che vi stanno accanto. Quando vi sentite poco amati vi piace vivere in modo trasgressivo spesso anche rifugiandovi nell’alcool.

    Il segno dei Pesci è un segno di Acqua dominato da Nettuno Il vostro giorno preferito è il giovedì mentre il vostro colore preferito è il verde. Le pietre preferite sono turchese e ametista. Tra i personaggi più famosi Alessandro Manzoni, Pierpaolo Pasolini, Dino Zoff e Sharon Stone. [….]

  • Previsioni meteo Estate 2018

    Cerca qui le previsioni meteo della tua località

    A cura di Marco Antonio Tringali

1 di 13

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Chitarrista per hobby, coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per alcuni siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia grande passione innata per il giornalismo. Amo scrivere di politica, economia (adoro i testi di Stigliz e i saggi di Rampini), salute, attualità e sport. Spero di poterne fare un mestiere in grado di darmi stabilità e certezze. L'idea che ho della vita la condenso in una metafora tratta dal volley: se la vita ti pone davanti ad un muro, affrontalo con le mani alzate...