Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 8 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Piccolo aereo si schianta al suolo poco fa, ci sono morti | La situazione aggiornata in diretta e i DETTAGLI di quanto avvenuto a Château-d’Oex

A Château-d’Oex un aereo biposto si schianta poco dopo il decollo: morte sul colpo due persone a bordo

ultim'ora
Piccolo aereo si schianta al suolo poco fa, ci sono morti | La situazione aggiornata in diretta e i DETTAGLI di quanto avvenuto a Château-d’Oex
1 di 3
  • Piccolo aereo si schianta al suolo poco fa, ci sono morti: ecco cosa è successo

    Ieri, giovedì 27 giugno 2019, in Svizzera si è consumata una vera e propria tragedia: un piccolo aereo biposto, come riporta il sito SwissInfo.ch, si è schiantato al suolo nel canton Friburgo della località elvetica Château-d’Oex, poco dopo il decollo dall’aerodromo di Epagny. Il bilancio è drammatico: le due persone presenti nell’apparecchio, un uomo di 27 anni e una donna di 24 (entrambi svizzero-tedeschi), sono morti sul colpo. La vicenda si è verificata intorno alle ore 18.30 di ieri.

    I soccorsi

    Immediato l’intervento dei soccorsi non appena si è saputo del tragico schianto: sul posto si sono presentati prima un elicottero della REGA (Guardia aerea svizzera di soccorso) e poi la polizia scientifica, 5 pattuglie della polizia vodese ed alcuni esponenti della SISI (Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza). Non c’è stato nulla da fare: i due ragazzi a bordo dell’aereo biposto non erano salvabili in alcun modo.

    Le prime ricostruzioni

    Dai primi accertamenti delle forze dell’ordine sembrerebbe che il velivolo facesse parte di un gruppo di tre aerei partiti da Epagny e diretti a Bex. È stata aperta un’inchiesta sulla vicenda e, come precisa la polizia vodese, sembra che al momento dello schianto l’aereo era fuori dalla visuale degli altri velivoli.

  • Dove si trova Château-d’Oex

    Château-d’Oex è un comune di circa 3.400 abitanti del Canton Vaud, nel distretto della Riviera-Pays-d’Enhaut, in Svizzera. Si tratta di una località di villeggiatura e di una stazione sciistica sviluppatasi a partire dai primi anni del 1900.

    Le attrazioni di Château-d’Oex

    Le principali attrazioni nei pressi di Château-d’Oex sono il Glacier 3000 (ghiacciaio), il Col du Pillon (passo di montagna), Les Diablerets (ghiacciaio e stazione sciistica), Le Scex Rouge (ghiacciaio e luogo per hiking), il Vanil Noir (montagna), il Lac de l’Hogrin (lago) e il Lac Lioson (lago).

  • Pochi giorni fa altro incidente aereo in Svizzera

    Un altro grave incidente aereo si è verificato in Svizzera il 31 maggio scorso: a Gland, nel cantone tedesco Vaud, un piccolo aereo Jodel D 140R si è schiantato al suolo causando la morte di un 75enne, come riporta il sito Rsi.ch. Feriti gravi, ma salvi, un uomo di 55 anni e una donna di 54 immediatamente trasportati all’ospedale universitario vodese per le cure sanitarie.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: