Potentissimo tornado sta facendo una strage: ci sono morti e feriti. Video/diretta

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Tornado determina danni ingenti e vittime. Situazione critica in Louisiana

Segnala
Tornado devastante colpisce gli USA. Fonte: earth-chronicles.it
  • Tornado devastante

    Un’ondata di maltempo ha interessato parte degli USA, soprattutto la Louisiana, con grandinate, tornado e piogge torrenziali che nel giro di poco tempo hanno scaricato al suolo diversi mm, generando allagamenti distruggendo abitazioni e numerosi alberi e fili dell’alta tensione.

    Louisiana in ginocchio per il passaggio del tornado

    Un violento tornado ha attraversato parte dello stato americano, distruggendo diverse case e lasciando famiglie intrappolate nelle loro abitazioni, soprattutto nella parte settentrionale della Louisiana. Purtroppo si contano anche feriti e delle vittime, per ora 2 ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore.

    National Weather Service

    Come riportato da “kktv.com”, il presidente della Louisiana Tech University, Les Guice, ha dichiarato su Twitter che le lezioni in molte scuole e università sono state cancellate giovedì. Il  tornado sembrerebbe essersi originato dallo stesso sistema temporalesco che ieri e giorni fa ha colpito duramente il Texas, uccidendo una donna e i suoi due bambini. Il Governatore della Louisiana John Bel Edwards ha dichiarato su Twitter che la polizia di stato e la Guardia nazionale della Louisiana stanno tuttora assistendo persone in zona, soprattutto nella città di Ruston, duramente colpita dal passaggio del tornado.

  • Colpita duramente la parte nord del Paese

    Le vittime identificate al momento come detto, sarebbero 2, madre e figlio, a causa di un albero che si è schiantato contro la loro casa.  Veramente assurdo, altri invece sarebbero i feriti, fortunatamente lievi a causa della caduta di alberi. Il tornado ha trasformato la città di Ruston in uno scenario di guerra, moltissimi gli alberi abbattuti e le abitazioni danneggiate. “I nostri cuori e le nostre preghiere sono con la gente di Ruston questa mattina, specialmente le famiglie di coloro che sono stati uccisi nel tornado”, ha detto Edwards. “Incoraggio tutti i louianiani non solo a pregare e sostenere la popolazione di Ruston all’indomani di questa tragedia, ma anche a prepararsi per il maltempo mentre attraversa lo stato”. (Fonte:eu.thenewsstar.com)

    Le immagini devastanti di questa notte dalla città di Ruston. Fonte:WBRZ.com

    Immagini impressionanti della mattinata. Un’intera città in ginocchio. Fonte: The News Star

  • Il video dello spaventoso tornado

    Di seguito è mostrato il video (di Alerta Roja-Rodrigo Contreras Lopez) che mostra il passaggio del tornado nella zona di Ruston. Le immagine sono chiare e le riprese post tornado sono davvero impressionanti. Numerose altre immagini sono in rete e nel giro di pochi minuti la notizia del tornado aveva già fatto il giro del web.

     

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter