Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 23 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Precipita aereo tra Italia e Svizzera, ci sono morti. Diretta e foto di poco fa

Incidente aereo tra Italia e Svizzera, precipita un Piper: tre vittime

Incidente aereo
Incidente aereo tra Svizzera e Italia, ci sono vittime
1 di 3
  • Previsioni meteo Ossola prossime ore

    Cielo parzialmente nuvoloso a Ossola nella serata e nella nottata di oggi. Condizioni di instabilità che si rinnoveranno anche tra lunedì e mercoledì, con un deciso peggioramento a partire da mercoledì e per l’intera settimana.

    Precipita aereo tra Italia e Svizzera, ci sono morti. Diretta e foto di poco fa

    Tre persone sono morte in seguito ad un incidente aereo avvenuto in mattinata nei pressi del colle di Sempione, in territorio svizzero, a pochi chilometri dal confine con l’Italia. È quanto si legge su Ilmessaggero.it.

    Incidente aereo tra Italia e Svizzera, tre vittime

    L’aereo era un Piper, decollato dall’aeroporto turistico del Vallese e diretto in Italia: il mezzo si è schiantato al suolo, prendendo fuoco. Il pilota e due passeggeri, tra cui un bambino di pochi mesi, le vittime. Al momento non sono ancora note le generalità: le operazioni di soccorso sono ancora in corso, come fa sapere la polizia cantonale.

    Incidente aereo sul Sempione

    Incidente aereo sul Sempione

  • Divulgate foto scattate dopo l’incidente

    Le autorità svizzere hanno immediatamente aperto un’inchiesta per determinare le cause che hanno portato alla caduta dell’aereo. In seguito all’incidente un quotidiano tedesco ha pubblicato alcune immagini, rilanciate poi da Ticinonews.it, scattate da un lettore: nelle foto si vede una colonna di fumo alzarsi in cielo.

  • Le parole di uno dei testimoni

    Ilfattoquotidiano.it riporta anche le parole di un testimone, che stava facendo un’escorsione con la sua famiglia nella zona: si sono sentite due forti esplosioni. I vigili del fuoco si sono recati sul posto per spegnere le fiamme, coadiuvati da un elicottero di Air Zermatt. L’incidente è avvenuto poco prima delle 10:30, sul passo del Sempione, nei pressi dell’ospizio, al confine tra l’OSsola e la Svizzera. 

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascina il mondo dell'informazione e quello della comunicazione. Tra gli argomenti che seguo con maggiore interesse: tutto ciò che riguardala tv. Reality show, talent show senza tralasciare gossip e altri programmi vari. Seguo molto anche tutto ciò che riguarda la tecnologia e mi occupo di natura e scienza