Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 8 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Putin è malato e ha un tumore alla tiroide, lo hanno svelato i giornalisti di Proekt

I giornalisti di Proekt hanno svelato che Putin avrebbe un cancro alla tiroide. La notizia è stata data diffusa da un media russo, sono attese conferme

Putin è malato e ha un tumore alla tiroide, lo hanno svelato i giornalisti di Proekt
Putin è malato e ha un tumore alla tiroide, lo hanno svelato i giornalisti di Proekt (Foto Ansa)

Putin è malato e ha un tumore alla tiroide, lo hanno svelato alcuni giornalisti

Vladimir Putin soffrirebbe di cancro alla tiroide. A comunicarlo sono i giornalisti di Proekt. Il presidente russo quindi sarebbe malato. Le voci su una possibile malattia che ha colpito il presidente russo si rincorrono da tempo ormai, dopo l’inizio della guerra in Ucraina. Nelle scorse ore però è arrivata la notizia di un’indagine investigativa di Proekt, noto anche come Agentstvo. Si tratta di un media russo indipendente specializzato in giornalismo investigativo, come riporta Fanpage.it.

L’indagine investigativa

Le condizioni di salute di Vladimir Putin sarebbero quindi state svelate. Gli investigatori hanno trovato l’elenco di medici che accompagnano il presidente nei suoi viaggi. Questa notizia è stata ripresa dai maggiori media internazionali. Mancano però delle conferme. I medici avrebbero visitato Putin, anche per un lungo periodo, secondo Proekt. Putin avrebbe consultato anche uno specialista in cancro alla tiroide che è andato a trovarlo 35 volte a Sochi dal 2017.

I medici che hanno seguito Putin

Secondo il sito di informazione indipendente, il Cremlino ha cercato di nascondere informazioni sulla salute del  presidente fin dal primo mandato, anche quando cadde da cavallo, ferendosi alla schiena, con l’obiettivo di preservare la sua immagine.  Secondo il team di giornalisti, è possibile trovare su internet grazie a un sito di appalti pubblici ad acceso libero gli atti con i nomi dei medici e le date della loro sistemazione in hotel per quattro anni, dal 2016 al 2020, proprio a Sochi.

CONTINUA A LEGGERE

Le date coincidono

Da questi dati risulta chiaro che i medici sono volati appositamente da Putin. Le date coincidono con l’ora delle visite ufficiali del presidente a Sochi, oppure con i periodi delle sue misteriose sparizioni. Gli otorinolaringoiatri Shcheglov e Igor Esakov e il chirurgo Yevgeny Selivanov, sono i compagni più frequenti di Putin. Secondo Proekt, il presidente nel corso della pandemia di Covid-19 è stato particolarmente attento a mantenere le distanze, evitando così il rischio di contagio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia