NanoPress

Rivoluzione Facebook: ‘compra’ il nuovo tasto del social network per le inserzioni sponsorizzate

Pubblicato da

Segnala

Il social più amato degli italiani, Facebook, ha annunciato di aver iniziato a lavorare sull’introduzione del tasto ‘buy’ per comprare dall’inserzionista

Rivoluzione Facebook: ‘compra’ il nuovo tasto del social network per le inserzioni sponsorizzate 19/07/14 – Importante novità in vista per Facebook. Il social network più amato dagli italiani ha annunciato, attraverso il proprio blog, di aver iniziato a lavorare su quella che potrebbe rappresentare un’autentica rivoluzione per il mondo dei social network. L’idea che vorrebbe portare avanti Facebook è quella di introdurre il tasto ‘buy’ (in italiano ‘compra’) nelle inserzioni sponsorizzate. L’utente, in sostanza, avrebbe la possibilità di comprare online direttamente dal social network senza cercare altri canali. Facebook, quindi, si adegua a una situazione di crisi economica generalizzata nella quale ogni progetto innovativo legato al business, può rappresentare una svolta. Non è, comunque, la prima volta che Facebook prova a ottimizzare i propri guadagni attraverso l’e-commerce, questa volta però la rivoluzione potrebbe essere veramente totale.

Rivoluzione Facebook, 'compra' il nuovo tasto

Rivoluzione Facebook, ‘compra’ il nuovo tasto – Fonte foto: faceblog.blogosfere.it

I più accaniti naviganti, che magari passano su Facebook buona parte del proprio tempo e cercano di utilizzare il social network anche per motivi professionali, possono iniziare a studiare nuove strategie di marketing.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter