Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 27 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sanremo 2022, importanti novità: la decisione della Rai. Ecco cosa cambia

Festival di Sanremo, confermata l'edizione 2022: arrivano le prime novità, ecco cosa cambierà

Sanremo 2022, importanti novità: la decisione della Rai. Ecco cosa cambia
Sanremo 2022, importanti novità: la decisione della Rai. Ecco cosa cambia - Foto YouMovies
1 di 2
  • Festival di Sanremo, confermata l’edizione 2022

    Il Festival di Sanremo è senza dubbio tra gli appuntamenti più attesi dagli italiani: la kermesse musicale riesce ogni anno a rinnovarsi pur rimanendo fedele a se stessa. Nel 2022 andrà in scena la 72^ edizione del Festival, in programma dall’1 al 5 febbraio: di recente è arrivato il contratto dalla Rai al comune, manca quindi solo la comunicazione ufficiale e la pubblicazione del regolamento.

    Novità in arrivo: addio Nuove Proposte

    Alcune novità, intanto, sono già trapelate: una su tutte, un’idea lanciata nel 2019 da Claudio Baglioni ma accantonata con l’arrivo di Amadeus. A Sanremo 2022, come riporta Notizie.it, gareggeranno solo i big: mancheranno, quindi, le Nuove proposte. Niente paura, però: per i giovani ci sarà un concorso dedicato a dicembre, i cui vincitori si esibiranno poi insieme ai big al Festival. Gli artisti salirebbero così a 24 o 26. Leggi anche Canone Rai, sta per cambiare la modalità di pagamento: verrà tolto dalla bolletta

    Quattro vincitori per Area Sanremo

    A qualificare gli artisti alla sezione Giovani del Festival di Sanremo è Area Sanremo, il concorso canoro gestito dal comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica: da quest’anno i vincitori non saranno più otto, come è sempre stato, ma passeranno a quattro. In realtà, a quando pare, il sindaco Bianchieri avrebbe provato ad aumentare il numero a sei, ma senza successo.

    CONTINUA A LEGGERE

  • Cosa cambierà dal 2022

    Cosa cambierà, quindi, a partire da quest’anno? A Sanremo Giovani si esibiranno dodici artisti: otto scelti dalla commissione Rai, quattro da Area Sanremo. I 12 gareggeranno a dicembre e i due vincitori (il numero, in realtà, è ancora da confermare) accederanno di diritto tra i Campioni di Sanremo 2022 e gareggeranno quindi tra i big, non più tra le Nuove proposte.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia