Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 23 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti oggi, giovedì 8 marzo 2018 | Orari e informazioni stop treni, aerei e mezzi pubblici Roma e Milano

1 di 3
  • Sciopero generale trasporti in programma giovedì 8/03/2018: informazioni e orari stop treni, mezzi pubblici Roma, Milano, Napoli e Torino.

    Sciopero trasporti giovedì 8 marzo 2018, info e orari stop treni mezzi pubblici Roma e Milano

    Sciopero trasporti giovedì 8 marzo 2018, info e orari stop treni mezzi pubblici Roma e Milano, foto: News – Leonardo.it

    Sciopero trasporti oggi, giovedì 8 marzo 2018 | Orari e informazioni stop treni, aerei e mezzi pubblici Roma e Milano

    Giornata di disagi per chi viaggia. É in corso uno sciopero generale dei trasporti di 24 ore quest’oggi, giovedì 8 marzo 2018. Protesta indetta dalle sigle sindacali USB, USI Lavoro Privato e Cobas lavoro privato, con modalità ed orari differenti da città a città.

    Leggi anche: Sciopero generale di giovedì 8 marzo 2018: si fermano trasporti, scuola, sanità, servizi

    Sciopero treni:  Trenitalia ha diffuso il seguente comunicato: dalle ore 00.00 alle ore 21.00 di giovedì 08 marzo 2018 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.  Le Frecce circoleranno regolarmente. Per i treni regionali, invece saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.  Sarà inoltre garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio Leonardo Express o con autobus sostitutivi. La lista dei treni garantiti è consultabile sul sito ufficiale. Trenord: saranno rispettate le fasce di garanzia tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21. Negli altri orari, possibili ritardi o cancellazione per tutti i treni ad eccezione di quelli che collegano Milano e l’aeroporto di Malpensa.

    Sciopero aerei – Per quanto riguarda il trasporto aereo, dalle 13 alle 17 è in programma un’agitazione dei controllori del traffico aereo. A Roma-Fiumicino è in programma uno sciopero locale dalle 10 alle 18. Stop di 24 ore per i dipendenti di aviation services a Roma Fiumicino e Ciampino. Il personale di Alitalia si fermerà per tutto il giorni; dalle 12 alle 16 si fermeranno i dipendenti di Meridiana e Air Italy. Due le fasce di garanzia: dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. L’Enav ha fatto sapere che verranno garantite le prestazioni indispensabili.

    Sciopero trasporti Roma – A Roma sciopero mezzi Atac: saranno quindi a rischio bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. Protesta di 24 ore con le seguenti fasce di garanzia: da inizio servizio fino alle 8:30 e tra le 17 e le 20.

    Sciopero mezzi Milano, Napoli e Torino: A Milano protesta Atm dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18 a fine servizio. A Torino protesta GTT di 24 ore, con fasce di garanzia per le metro e il servizio urbano dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00, per le autolinee extraurbane fino alle 8:00 e dalle 14:30 alle 17:30. A Napoli protesta di 24 ore, per le linee bus due fasce di garanzia, tra le ore 5:30 e le ore 8:30 e tra le 17 e le 20.

  • Previsioni meteo 8 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ad iniziare da Ovest con locali precipitazioni sulla Liguria, stabile sulle altre zone. In serata cieli nuvolosi su tutti i settori con possibili piogge ancora sulla Liguria. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

    Al Centro: Al mattino addensamenti sparsi sulle zone interne alternati ad ampie schiarite sia sul Tirreno che sull’Adriatico senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo generalmente asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi. In serata precipitazioni sparse sulla Toscana, nuvoloso ma asciutto sulle altre regioni. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti moderati o forti da Sud-Sud Ovest. Mari da mossi a molto mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibili rovesci sulla Calabria con neve oltre i 1000 metri, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne ma con molte nubi sparse su tutti i settori. In serata tempo asciutto sulle regioni Peninsulari mentre peggiora sulle Isole Maggiori con piogge sparse sia sulla Sicilia che sulla Sardegna. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti Occidentali o Meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

  • Meteo Giovedì 08 Marzo 2018

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Valerio Fioretti

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer.