Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano di lunedì 21 gennaio 2019: info stop e orari bus, metro Atm e tram

sciopero milano 21 gennaio 2019
Sciopero trasporti Milano 21 gennaio 2019: orari e info stop bus, tram e metro Atm - Foto Today
1 di 2
  • Sciopero di bus, tram e metro Atm a Milano lunedì 21 gennaio 2019: tutte le info sullo stop dei mezzi pubblici

    Sciopero bus, tram e metro Atm Milano 21 gennaio 2019

    Nella giornata di domani, lunedì 21 gennaio 2019 a Milano è previsto lo sciopero trasporti. Lo stato di agitazione è stata promosso dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsa. Nel capoluogo lombardo è previsto un blocco dei mezzi pubblici Atm, il primo del 2019. Incroceranno le braccia i conducenti di bus, metro e tram milanesi, come riportato dal sito MilanoWeekend.it. Di seguito potrete leggere le informazioni sugli orari dello sciopero dei mezzi pubblici a Milano.

    Sciopero Milano, gli orari dello stop

    Si tratta, in realtà, di uno sciopero di breve durata: bus, tram e metro Atm si fermeranno infatti solo per 4 ore, dalle 8.45 alle 12.45 e senza alcuna fascia di garanzia. Ad astenersi dal servizio saranno anche gli impiegati del personale del servizio di superficie e quelli impiegati in metropolitana. Saranno garantite le corse in partenza dal capolinea da inizio a fine servizio, dunque dalle ore 5.30 alle 8.29 e dalle 12:30 a fine servizio. Lo sciopero è stato proclamato in segno di protesta contro “le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza”.

  • Blocco auto Roma 19-20 gennaio 2019

    Nuovo blocco auto a Roma: sabato 19 e domenica 20 gennaio 2019 è previsto un nuovo stop al traffico nella capitale, come riporta il sito ufficiale del Comune di Roma. Il divieto riguarda i veicoli più inquinanti (euro 1 ed euro 2), dunque non si potrà circolare in auto nella cosiddetta “fascia verde” tra le ore 7.30 e le 20.30. Il provvedimento è stato emesso dal sindaco capitolino Virginia Raggi in seguito al superamento dei livelli di Pm10 (inquinamento) in città.

    Blocco traffico Roma, chi può circolare

    Ecco i veicoli che non potranno circolare nella zona Ztl Fascia Verde di Roma per il blocco del traffico:

    • ciclomotori e motoveicoli “Pre-Euro 1” ed “Euro 1”, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi (ovvero non conformi, a seconda della categoria di veicolo, alla Direttiva 97/24/CE – fase II e successive, oppure alla Direttiva 2002/51/CE – fase A e successive);

    • autoveicoli alimentati a benzina “Pre-Euro 1”, “Euro 1” ed “Euro 2” (ovvero non conformi alla Direttiva 98/69/CE e successive, oppure alla Direttiva 1999/96/CE – Riga A e successive);

    • alimentati a gasolio “Pre-Euro 1”, “Euro 1” ed “Euro 2” (ovvero non conformi, a seconda della categoria di veicolo, alla Direttiva 98/69/CE e successive, oppure alla Direttiva 1999/96/CE – Riga A e successive).

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: