Scopre di essere ammalata in diretta tv: Amy Robach portavoce involontaria della prevenzione al tumore al seno

Pubblicato da Valerio Fioretti

Segnala

Salute: ecco quanto è importante la prevenzione al tumore al seno.

La prevenzione conta. Eccome. Ne sa qualcosa e lo sanno adesso per fortuna milioni di telespettatori, Amy Robach; per sensibilizzare le giovani donne ad effettuare una mammografia, nella settimana dedicata proprio alla prevenzione dei tumori, il suo network le aveva chiesto di fare un test del genere in diretta, per dare quindi il buon esempio. Inizialmente la stessa Robach era reticente: “Sto bene, ho uno stile di vita impeccabile e nella mia famiglia nessuno ha avuto il cancro, perchè dovrei farlo?” Avrebbe dichiarato poco prima della messa in onda. Alla fine però, la Robach quel test l’ha fatto e di certo, non se lo dimenticherà facilmente; in diretta tv, scopre di avere un tumore alla mammella, milioni di americani vivono in diretta il suo dramma, ma capiscono anche l’importanza dei controlli preventivi. Grazie a quel test infatti, oggi la Robach è salva ed è lei stessa ad ammetterlo: “Senza quel test, non sarei qui – afferma – gli stessi medici mi hanno detto che se non lo avessi fatto, sarei morta”.

amy robach

amy robach

Ha dell’incredibile ciò che è capitato ad Amy Robach, nota  presentatrice della ABC, storico network d’oltreoceano. Ciò che l’è capitato, dimostra quanto veritiero sia i consigli che medici, specialisti, dottori, ricercatori e tanti altri ripetono da anni: un controllo di routine o anche semplici piccoli accorgimenti, possono essere vitali ed in certi casi portano al salvataggio di una vita altrimenti compromessa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Valerio Fioretti

Sono un meteo appassionato e meteorologo, scrivo da qualche anno notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo e montagna. Mi piace molto praticare sport e seguire anche eventi sportivi sia dal vivo che in tv. Amo leggere, viaggiare, andare a correre. Una vera e propria passione è quella per i fumetti, in particolare colleziono quelli di Tex Willer..

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter