Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 17 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse da nord a sud. La tempesta si sta abbattendo sull’Italia. Lista completa grandi città

Nella giornata di domani, mercoledì 27 marzo 2019, le scuole di alcune grandi città italiane resteranno chiuse

Scuole chiuse da nord a sud. La tempesta si sta abbattendo sull'Italia. Lista completa grandi città. Fonte: foto di repertorio
1 di 4
  • Maltempo, scuole chiuse mercoledì 27 marzo 2019

    L’ondata di maltempo che sta colpendo la nostra penisola in queste ore continua a creare forti disagi su molte regioni italiane, soprattutto a causa del vento che ha toccato e superato i 120 km/h. Molti disagi si sono registrati soprattutto in Lombardia, con tre feriti nel comasco che sono stati colpiti da alberi sradicati dalla forza del vento. Raffiche fino a 70 chilometri all’ora anche nel milanese e nel genovese. Nella giornata di domani il maltempo ed il forte vento interesseranno in maniera decisa anche il sud e in alcune zone d’Italia i comuni hanno emesso l’ordinanza che chiuderà le scuole. Per maggiori informazioni vi invitiamo ad affidarvi al sito web del vostro Comune di riferimento.

  • Scuole chiuse nel genovese anche mercoledì 27 marzo 2019

    Nella giornata di ieri uno spaventoso incendio è divampato sulle alture di Cogoleto e, secondo quanto riportato da Telenord.it, a generarlo è stato un traliccio dell’alta tensione probabilmente rottosi in seguito al forte vento che ha colpito la zona. L’incendio, divampato nel ponente della provincia di Genova è alimentato dal vento di tramontana, con raffiche a più di 100 km/h. 47 persone erano state costrette ad evacuare nella notte tra lunedì e martedì, ma ora sono tutti rientrati nelle proprie case, tranne 4 persone, le cui case sono state completamente distrutte. Per la giornata di mercoledì 27 marzo 2019 il sindaco Cavelli ha annunciato che le scuole resteranno ancora chiuse. Nella pagina successiva potrete leggere altri comuni nei quali gli istituti scolastici resteranno chiusi a causa del forte vento.

  • Scuole chiuse mercoledì 27 marzo 2019: l’elenco dei Comuni in Campania

    In seguito al comunicato della Protezione Civile della Campania che ha emanato un’allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire da questa sera alle 20:00 e fino alle 08:00 di giovedì mattina sull’intero territorio della regione, alcuni importanti Comuni hanno deciso per la chiusura delle scuole. Nel dettaglio si tratta dei comuni di Caserta e Benevento.

  • Meteo domani 27 marzo 2019

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.