Scuole chiuse domani, giovedì 12 febbraio: ecco in quali città non si svolgeranno le lezioni

Anche domani in molte città italiane le scuole saranno chiuse per protesta o a causa di disservizi: ecco la mappa

Scuole chiuse domani, 13 febbraio
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco quali saranno le città italiane dove non si svolgeranno le lezioni nella giornata di giovedì 12 febbraio

Anche nella giornata di giovedì 12 febbraio sono previste numerose chiusure scolastiche in diverse città italiane, per varie ragioni legate ad interventi temporanei o astensione dal servizio del personale scolastico. In questo articolo vi forniremo una panoramica delle città dove le scuole saranno chiuse nella giornata del 12 febbraio.

Cosenza

A Cosenza, dopo la chiusura di oggi, anche nella giornata di domani è prevista la chiusura delle scuole nelle aree servite dall'acquedotto Abatemarco. In questo caso le scuole saranno chiuse per via dell'interruzione idrica programmata. Le scuole cosentine, che sono ubicate nelle zone non servite dall'azienda idrica in questione, rimarranno regolarmente aperte.

Asiago e Cortina d'Ampezzo

Per tutta la giornata di giovedì 12 febbraio le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse nella città di Asiago. La decisione è stata disposta per via dei lavori urgenti che interesseranno la rete di teleriscaldamento dopo che si è verificato un guasto importante alla conduttura. Sempre nella giornata del 12 febbraio. le scuole saranno chiuse anche a Cortina d'Ampezzo. In questo caso la chiusura è stata prevista per via delle misure di sicurezza che sono state disposte per lo svolgimento delle Olimpiadi invernali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Scioperi previsti in Sardegna

Disagi sono previsti anche in Sardegna dove nella giornata di giovedì 12 febbraio si svolgerà lo sciopero regionale della scuola proclamato da Cobas scuola Sardegna. L'astensione dal servizio coinvolgerà il personale ATA, gli educatori, i dirigenti scolastici e il personale docente. Lo sciopero non comporterà la chiusura automatica delle scuole ma potrebbe creare gravi disservizi e probabili sospensioni delle lezioni. Al momento non sono previste altre chiusure. Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.