Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Sestriere, valanga di neve investe un condominio: abitanti in ginocchio

Sestriere in ginocchio per la neve - foto ilmessaggero.it
1 di 2
  • Sestriere, lo stabile San Vittorio colpito da una valanga. Evacuate 24 persone, comune ora isolato

    Sestriere in ginocchio per la neve – foto ilmessaggero.it

    Sestriere, valanga di neve investe un condominio: abitanti in ginocchio

    Sestriere nel panico nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 gennaio 2018: una valanga di neve si è infatti abbattuta sul condominio San Vittorio del comune piemontese, mentre tutti dormivano, invadendo gli appartamenti fino al primo piano e bloccando gli abitanti nelle loro case.

    Immediato l’intervento dei carabinieri locali, che hanno evacuato 24 persone (7 famiglie) liberandole dalla neve. Non si registrano vittime nè feriti, solo tanta paura per una valanga che ha comunque causato seri danni al condominio. Sestriere è ora al momento isolata, proprio come i comuni aostani di Cervinia, Cogne e Gressoney: la strada provinciale 23 e la strada per Cesana, come riportato dalla Rai, sono chiuse per pericolo slavina e sulla cittadina sono caduti ben due metri di neve nelle ultime 48 ore. Criticità si sono registrate nella notte sulla statale che collega il colle a Cesana, per la caduta di alcuni alberi. Alle operazioni di evacuazione del condominio hanno partecipato, con i carabinieri, vigili del fuoco, soccorso alpino, servizio di emergenza 118 e Croce Rossa. Le attività sono terminate intorno alle 5.30.

  • Maltempo Italia: piogge e temporali anche intensi nei prossimi giorni

    Cerca le previsioni meteo per la tua località

    A cura di Marco Reda

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca, salute e alpinismo. Musicista semi professionista, batterista e cantante dall'infanzia. Tifoso e appassionato della AS Roma ma anche di serie tv e cinema.

SEGUICI SU: