Sabato 24 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Sondaggi Politici Elettorali martedì 19 febbraio: Elezioni Europee 2019

Sondaggi Tecnèi oggi 19 febbraio per le Elezioni Europee 2019
1 di 3
  • Sondaggi Politici Elettorali oggi 19 febbraio per le Elezioni Europee 2019

    L’istituto Tecnè, tramite le trasmissione “Quarta Repubblica” andata in onda su Rete 4 lunedì 18/02/2019, ha mostrato le intenzioni di voto per i partiti, in vista delle Europee 2019 le cui Elezioni si terranno il 26 maggio.

    Sondaggi elettorali Tecnè: distanza abissale tra Lega e M5S

    Non c’è dubbio che la tenuta del Governo sia ancora forte. Il 56,2% degli italiani lo sostiene, ma ciò che continua a verificarsi, è l’aumento della distanza in termini di consensi tra le due forze politiche che lo compongono. Se pensiamo che alle Politiche del 4 marzo 2018, il M5S aveva quasi raggiunto il 33%, con la Lega a poco più del 17%. E’ incredibile prendere atto che se si votasse oggi per le Europee 2019, il partito di Salvini prenderebbe il 33,0%, in rialzo dell’1,7% rispetto a circa un mese fa, mentre il Movimento 5 Stelle dovrebbe accontentarsi del 23,2%, in forte ribasso, addirittura -2,2% rispetto ad un mese fa.

  • Sondaggi elettorale Tecnè 18 febbraio 2019: cresce Forza Italia, PD in calo

    Il Partito Democratico continua a non intercettare l’elettorato 5 Stelle. Nonostante il crollo dell’ultimo mese del Movimento di Di Maio, il PD invece di recuperare, perde un ulteriore mezzo punto, scendendo al 16,9%. Lieve rialzo per Forza Italia con la discesa in campo di Silvio Berlusconi, che sale al 12,0%. Decisamente bene la Meloni, con Fratelli d’Italia che si porta al 4,4% in rialzo di mezzo punto. Tutte le altre forze politiche, sono stimate al 10,5%.

  • Sondaggi politici Tecnè 18 febbraio 2019: Centrodestra vicino alla maggioranza assoluta

    Volendo ancora tenere in considerazione la possibilità di rivedere una coalizione che si presente unita, così come si presentò alle Politiche 2018, il Centrodestra conquisterebbe il 49,8% dei voti. Berlusconi vorrebbe, ma Salvini sembra voler mantenere l’alleanza a livello nazionale con i 5 Stelle. Nonostante il forte calo degli ultimi mesi, il M5S è ancora davanti all’intero Centrosinistra (23,2% vs 21,8%). Altri 5,2%.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.