Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Spaventoso attacco di uno squalo a pochi metri dalla spiaggia alle Hawaii: muore un uomo – DIRETTA

Un uomo è stato attaccato da uno squalo mentre stava facendo il bagno a 100 metri dalla spiaggia alle Hawaii ed è morto in seguito alle ferite riportate

Spaventoso attacco di uno squalo a pochi metri dalla spiaggia alle Hawaii: muore un uomo. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay.com
1 di 4
  • Previsioni meteo Honolulu – 13 giugno 2019

    Per quanto riguarda le previsioni meteo di Honolulu, capitale dell’arcipelago delle Hawaii, cielo sereno con nuvolosità sparsa, mentre la possibilità di precipitazioni risulta essere pari a zero. La temperatura percepita è di di 25 gradi, con l’umidità che si attesta al 72%. I venti soffiano a 14 km/h.

    Uomo muore dopo essere stato attaccato da uno squalo nelle Hawaii

    Nelle scorse ore un uomo è stato attaccato da uno squalo alle Hawaii, mentre stava facendo il bagno, ed è morto. Il fatto – secondo quanto riportato da “Tpi.it” – è successo non molto lontano dalla costa dell’Isola di Maui, nell’Oceano Pacifico centrale. Stando a quanto riportato da “IlMessaggero.it”, la vittima – di circa 50 anni – stava facendo il bagno a circa 100 metri dalla spiaggia, quando è stato attaccato dallo squalo. Abc News Radio, inoltre, riporta come i testimoni che hanno assistito alla scena si siano precipitati a chiamare immediatamente il 911. I soccorsi sono arrivati prontamente, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare. Quest’ultimo, infatti, è stato trasportato a riva, ma a causa delle lesioni riportate, è deceduto.

    La ricostruzione dell’accaduto

    Stando a quanto riportato da “Tpi.it”, la vittima stava facendo il bagno nelle acque del resort Kaanapali Shores, quando è stato attaccato dallo squalo. Secondo l’emittente statunitense Cbs, l’uomo si era allontanato da solo di pochi metri per fare una nuotata.

    Stando a quanto

  • Nel 2019 è stato il sesto attacco di uno squalo nelle Hawaii

    Dunque, per l’uomo che è stato attaccato dallo squalo a circa 100 metri dalla spiaggia,  nelle acque del resort Kaanapali Shores, non c’è stato nulla da fare. Nonostante i soccorsi siano stati immediati, le ferite inflitte dallo squalo erano troppo gravi. Stando ai dati raccolti nel 2019 dalle autorità locali – come si legge su “IlMessaggero.it” – quello che è andato in scena nelle scorse ore sarebbe solo il sesto attacco di uno squalo dall’inizio dell’anno. Nel corso del 2018, invece, ne erano stati registrati 3 in tutto.

  • Proprio alle Hawaii è stato avvistato lo squalo più grande al mondo

    Proprio alle Hawaii – secondo quanto riportato da “Repubblica.it” – la ricercatrice e sommozzatrice esperta Ocean Ramsey si è resa protagonista di un incontro ravvicinato con un enorme esemplare di squalo bianco. Stando a quanto testimoniato da Ramsey, lo squalo sarebbe stato lungo 6 metri, con un peso di 2,5 tonnellate. Lo squalo che la studiosa ha “incontrato” dovrebbe essere “Deep Blue”, vale a dire l’esemplare di squalo bianco più grande al mondo tra quelli che sono stati avvistati.

  • CALDO AFRICANO +40 gradi, ecco quando e dove

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: