Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Stati Uniti, aereo si schianta a Peachtree: relitto ritrovato dopo diverse ore

Un aereo precipita improvvisamente nella contea di Gordon (USA): si cercano il pilota ed eventuali passeggeri | Cosa è successo e dove

Immagine di repertorio: Incidente aereo a Nizhneangarsk, in Siberia orientale. Fonte foto: Ansa
1 di 2
  • Previsioni meteo Peachtree, Stati Uniti – Domenica 9 febbraio 2020

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Peachtree, negli Stati Uniti, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di precipitazioni nulle. Le temperature sono comprese tra 2 e 14 gradi, con il vento che soffia a 10 km/h. L’umidità, invece, si attesta all’85%.

    Stati Uniti, aereo si schianta a Peachtree: relitto ritrovato dopo diverse ore

    Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia a Peachtree (Georgia, USA): come riportato da TheCitizen.com, infatti, un piccolo aereo si è schiantato al suolo dopo esser partito da Atlanta. L’incidente dovrebbe aver causato la morte del pilota e di alcuni passeggeri a bordo, ma non è stato ancora rinvenuto alcun corpo nei pressi del luogo dello schianto: il relitto dell’aereo, infatti, è stato trovato solo diverse ore dopo l’incidente. Tutta la contea di Gordon (Georgia) è sotto shock per l’accaduto.

    Cosa è successo

    Il jet Cessna Citation era decollato con successo dall’aeroporto Atlanta Falcon Field e dopo alcune ore di volo ha perso quota e si è schiantato a Peachtree, nella contea di Gordon (Georgia). Ma i resti dell’aereo sono stati ritrovati solo diverse ore dopo la caduta: “L’aereo è stato scoperto in una delle aree più remote della nostra giurisdizione – ha dichiarato il vicecapo delle operazioni di soccorso Robert Paris – Abbiamo dovuto salire su veicoli a quattro ruote motrici e fuoristrada e dopo abbiamo dovuto camminare molto. Quella zona è accessibile solo a piedi“. Ancora in corso le operazioni di ricerca per rintracciare i dispersi.

  • Aereo decolla ma ha problemi al motore e a una ruota: paura in Spagna (VIDEO)

    Attimi di panico nei giorni scorsi anche a bordo di un aereo a Madrid: come riportato da IlPost.it, un velivolo partito dalla capitale spagnola e diretto in Canada è stato costretto a un atterraggio di emergenza a causa di seri problemi tecnici che, alle lunghe, avrebbero potuto causare una vera strage. Passeggeri spaventati a bordo e ore di apprensione.

    Cosa è successo

    Il volo Air Canada in questione con 128 passeggeri partito da Madrid in direzione Toronto, come anticipato, non si è mai allontanato dal territorio madrileno: poco dopo il decollo, infatti, il pilota si è accorto di un guasto a un motore e a una ruota dell’aereo. Da lì la decisione di effettuare un atterraggio d’emergenza nello stesso aeroporto di partenza (Barajas) ma non prima di un’ora e mezza, periodo di tempo in cui il pilota stesso ha dovuto consumare tutto il carburante.

    Il video dell’aereo

    Ecco il servizio realizzato da Global News sull’atterraggio d’emergenza dell’aereo Air Canada che da Madrid avrebbe dovuto raggiungere Toronto: il video è stato caricato sul canale YouTube dell’emittente statunitense.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: