Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Stati Uniti, esplode una nave da carico a Jacksonville, 9 persone ferite. Ecco il VIDEO dell’accaduto

Stati Uniti, esplosa una nave da carico a Jacksonville nello Stato della Florida: 9 pompieri sarebbero rimasti feriti nell'esplosione, i dettagli

Nave esplosa, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Previsioni meteo Jacksonville, 6 giugno 2020

    Un Ciclone Tropicale denominato “Cristobal” sta varcando in queste ore le miti acque del Golfo del Messico, puntando gli Stati più meridionali degli Stati Uniti. In questo momento chi sta risentendo maggiormente di queste correnti instabili appare comunque proprio la Florida, con condizioni di maltempo talvolta anche spiccato che hanno interessato e stanno interessando Jacksonville con piogge e temporali. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico piuttosto mite, con temperature minime che si aggirano intorno ai +22°C e massime che non superano i +27°C con ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.

    Stati Uniti, esplode una nave da carico a Jacksonville, in Florida

    Giornata difficile negli Stati Uniti quella di oggi, dove oltre alla caduta di un aereo nella Contea di San Bernardino, sita nello Stato della California e dunque sulla costa americana occidentale, si è verificata anche l’esplosione di una nave da carico (o mercantile) nella città di Jacksonville, località sita invece sul versante esattamente opposto, sulle coste orientali e nello Stato della Florida. Secondo quanto emerge dal sito “miami.cbslocal.com” sembrerebbe che la nave ancora prima di esplodere, abbia preso fuoco e ciò ha consentito la discesa in sicurezza dei membri dell’equipaggio.

    Difficili le operazioni di spegnimento, 9 pompieri rimasti feriti

    La nave sarebbe esplosa proprio nel momento in cui erano in atto le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco dell’incendio. Nell’esplosione sono stati infatti riportati 9 pompieri feriti, stando sempre a ciò che riporta il medesimo sito. La nave, norvegese di nome Hoegh Xiamen, era carica di macchine vecchie ed usate ed era pronta per lasciare Jacksonville. Dei 9 Vigili del Fuoco, ben 4 sarebbero stati curati in seguito a delle ustioni riportate, mentre uno è finito in terapia intensiva e un altro è stato sottoposto ad intervento chirurgico.

  • VIDEO – 150 Vigili del Fuoco al lavoro per domare l’incendio

    Gli oltre 20 membri dell’equipaggio hanno fatto dunque in tempo ad abbandonare la nave prima che essa esplodesse, mentre 9 Vigili del Fuoco sono rimasti feriti riportando ustioni anche gravi a causa dell’esplosione della nave stessa. Sono invece 150 i pompieri tutt’ora al lavoro per domare l’incendio e lo stanno facendo esternamente alla nave di cui prima. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video del canale Youtube “Associated Press“.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: