Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Stati Uniti, incendio in una casa a Grand Rapids: 2 morti e 2 feriti gravi

Clamoroso incendio in una casa a Grand Rapids: morti, feriti e corsa contro il tempo in ospedale | Cosa è successo nel Michigan

Immagine di repertorio: incendio in un edificio in Francia. Fonte foto: ansa.it
1 di 3
  • Previsioni meteo Grand Rapids, Stati Uniti – Mercoledì 5 febbraio 2020

    Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Grand Rapids, in Michigan, negli Stati Uniti, cielo nuvoloso, con possibilità di precipitazioni nulle. Le temperature risultano comprese tra -4 e -1 gradi, con il vento che soffia a 13 km/h. L’umidità, invece, si attesta al 53%.

    Stati Uniti, incendio in una casa a Grand Rapids: 2 morti e 2 feriti gravi

    Nelle scorse ore si è verificato un drammatico incidente a Grand Rapids (Michigan, USA): come riportato da Mlive.com, infatti, un devastante incendio è divampato nella casa di una famiglia di quattro persone. Purtroppo si registrano due morti e due feriti gravi. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l’incendio – non senza difficoltà – e delle ambulanze per soccorrere i malcapitati protagonisti dell’episodio.

    Cosa è successo

    L’incendio si è sviluppato al primo piano di una casa nel blocco 2900 di Dawes Avenue SE, a Grand Rapids: le chiamate ai numeri di emergenza sono state immediate, così come l’irruzione dei pompieri nell’edificio. All’interno c’erano una donna e i suoi tre figli di 15, 14 e 10 anni: uno di loro si trovava sulle scale, gli altri tre in diverse camere da letto. Tutti erano privi di sensi a causa dell’intossicazione da fumo: purtroppo la mamma della famiglia e il più grande dei figli sono morti durante l’incendio, i due piccoli sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni. É stata aperta un’indagine per determinare le cause che hanno provocato l’incendio.

  • Incendio al porto, 8 morti e decine di barche distrutte: tragedia in Alabama

    Un’altra incredibile tragedia è avvenuta qualche giorno fa a Scottsboro, in Alabama (USA): come riportato da IlPost.it, un incendio è scoppiato nel porto del lago Guntersville uccidendo ben otto persone. Distrutte (o quasi) diverse barche ormeggiate. L’intera zona è sotto shock per l’accaduto.

    Cosa è successo

    Era tutto tranquillo nel porto del Jackson County Park, dove ogni giorno decine di famiglie decidono di passare il tempo (e anche la notte) in tranquillità, finché un incendio è divampato all’improvviso cogliendo tutti di sorpresa. Le fiamme hanno fatto crollare il tetto del molo coperto a cui le imbarcazioni erano ormeggiate. Otto persone sono rimaste intrappolate all’interno delle loro barche e hanno perso la vita, altre sette sono invece riuscite a scappare tuffandosi nel lago. L’incendio ha danneggiato gravemente ben 35 barche. Le cause del rogo sono ancora ignote ma è stata aperta un’indagine per chiarire la dinamica della tragedia.

  • Il video dell’incendio

    Ecco le prime immagini del tragico incendio che ha causato la morte di otto persone al porto sul lago Guntersville di Scottsboro (Alabama, USA): il video è stato pubblicato dal tg americano WZDX News sul suo canale YouTube.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: