
Terremoto in diretta tv durante il tg: la reazione del giornalista
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha fatto tremare la Sicilia Orientale nel corso della giornata di ieri. Epicentro localizzato dall’Ingv al largo della costa catanese, a circa 5 chilometri da Aci Castello. Il terremoto però è stato avvertito fino alla provincia di Siracusa. Non ci sono stati danni fortunatamente, ma la popolazione è scesa in strada, impaurita. Leggi anche: Forte scossa di terremoto nettamente avvertita a Catania, l’esperto INGV rivela
Il terremoto in diretta tv
Alcuni centri commerciali sono stati evacuati e molti cittadini si sono riversati in strada. Natale Bruno, giornalista di Telecor, una tv locale, era impegnato a condurre il telegiornale quando si è verificata la scossa. La sua reazione però è stata diversa dagli altri. Come si nota nel video, che dopo la diretta è finito sui social network, nonostante lo studio abbia cominciato a tremare, il giornalista è rimasto impassibile, cercando di mantenere la calma.
La scossa
Su Telecolor quando si è verificata la scossa, era in onda in diretta il Tg Sicilia 24. Il giornalista Natale Bruno stava annunciando lo speciale “Focus”, che sarebbe andato successivamente. Ad un certo puno però la telecamera e l’intero studio hanno cominciato a tremare. Il giornalista non si è scomposto e ha proseguito il tg. Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Anche lo scorso novembre, con il terremoto nelle Marche un giornalista locale aveva reagito analogamente.
CONTINUA A LEGGERE
Il video
Di seguito trovate il video del terremoto in diretta tv. Il filmato è stato caricato su Youtube e sui social network
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.