Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile esplosione vicino all’aeroporto poco fa: ci sono gravi feriti e soccorsi in azione. FOTO di quanto è avvenuto in Austria

Esplosione in Austria vicino all'aeroporto: feriti gravi, foto

Esplosione in Austria, ci sono feriti. Foto: Pixabay
1 di 4
  • Previsioni meteo Hoersching, Austria

    Sulla località austriaca tempo in genere variabile con possibili piogge nel corso delle prossime ore. Tuttavia si tratterà di un passaggio instabile molto rapido e dai prossimi giorni in zona avremo tanto sole e temperature massime in aumento, con punte superiori ai 22 gradi.  Visibilità in generale buona e ventilazione debole di direzione variabile.

    Esplosione vicino all’aeroporto

    Poco fa, come riportato da “Skytg24”, una violenta esplosione ha interessato un deposito di rifiuti vicino all’aeroporto di Linz, a Hoersching, in Austria. Secondo quanto riportato da Rt, che cita media locali, non mancano i feriti. Al momento questi risultano essere almeno 5, due anche in modo piuttosto serio e trasportati, a causa delle gravi ustioni riportate, in cliniche specializzate a Vienna e a Monaco di Baviera.

    Soccorsi sul posto

    Grossa esplosione in Austria, ci sono feriti. Foto: twetter

    Sul posto sono arrivati i soccorsi e i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e aiutare coloro che sono rimasti feriti. Ancora in questi minuti sono all’opera tecnici e soccorsi e la zona è stata transennata. L’esplosione è stata improvvisa e molto intensa, la causa è ancora da verificare bene.

  • Ci sono persone gravemente ferite

    Come detto, diverse persone sono rimaste coinvolte nell’esplosione, rimanendo ferite anche in modo molto serio. Secondo quanto si legge su “unionesarda.it” e gli ultimissimi aggiornamenti, le persone rimaste coinvolte nell’esplosione e quindi ferite, sarebbero nove. I Vigili del Fuoco intervenuti immediatamente sono riusciti a domare le fiamme mentre i feriti sono state smistate, a seconda delle ustioni, in tre ospedali: quello cittadino, di Monaco e Vienna.

  • Tragedia dalle cause sconosciute

    Le cause che hanno portato alla tragedia saranno da chiarire nel corso dei prossimi giorni. I vertici dello scalo hanno fatto sapere che il traffico aereo non ha subito variazioni o interruzioni. Nel frattempo si cerca di curare le persone rimaste gravemente feriti e che ora si trovano negli ospedali austriaci e tedeschi.

  • Seguiteci sul canale Youtube

    Noi come sempre vi ricordiamo che potete seguire, tutti i prossimi importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: