Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 20 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile scontro in volo: è una tragedia, ci sono diversi morti, gravi feriti e dispersi. E’ una lotta contro il tempo in Alaska

Scontro tra due idrovolanti: ci sono vittime, feriti e dispersi nel sud-est dell'Alaska

Incidente in volo tra idrovolanti: molti feriti e diversi morti
1 di 3
  • Grave incidente tra due idrovolanti

    Purtroppo riportiamo un’altra tragedia che si è consumata in volo, a causa dello scontro tra due idrovolanti, velivoli adatti a effettuare decolli e ammaraggi su superfici d’acqua libere o in strutture apposite denominate idroscali o idroporti. Un grave incidente si è consumato sui cieli dell’Alaska con conseguenze purtroppo drammatiche.

    Scontro nel sud-est dell’Alaska

    L’incidente è avvenuto nel sud-est dell’Alaska, Stati Uniti e soltanto poco fa sono arrivate delle notizie su questa terribile tragedia. Si contano vittime e feriti a seguito dello schianto tra i due veivoli. Almeno 4 persone sarebbero morte e 10 quelle rimaste ferite anche in gravi condizioni.

    Scontro in volo: due i dispersi

    Lo scontro tra i due idrovolanti è avvenuto nei pressi di Coon Cove,  nell’estremo sud dell’Alaska. Oltre alle vittime e ai numerosi feriti si contano anche due dispersi e al momento non sono affatto chiare le cause dell’incidente. Occorrerà del tempo per capire davvero cosa sia successo e come mai non si sia riuscito ad evitare lo scontro tra i due idrovolanti. Un rappresentante della Guardia Costiera statunitense ha detto che a bordo dei due aerei c’erano in tutto 16 passeggeri di una nave da crociera della compagnia Princess Cruise, che tornavano da una gita al parco nazionale del Misty Fjords National Monument (Fonte:ilpost.it).

  • Investigatori federali sul posto

    Sul posto sono tuttora presenti degli investigatori federali da Washington. Giungeranno a Ketchikan oggi pomeriggio per cercare di chiarire e fare luce su quanto sia realmente accaduto. I feriti potranno dare una mano poi nel ricostruire la dinamica dell’incidente, in particolare coloro che risultano lievi. Al contrario, tra le 10 persone rimaste ferite, una risulta essere in gravi condizioni ed è stata subito trasportata in ospedale. Sul posto, appresa notizia di quanto accaduto,  sono poi arrivati anche alcuni dei parenti o familiari delle vittime e della persone rimaste ferite a causa dello scontro in volo. Al momento dell’incidente le condizioni meteo sembravano essere normali e non proibitive sulla zona, soltanto nel corso delle prossime ore e nei prossimi giorni si cercheranno di chiarire le dinamiche di questo incidente che ha determinato vittime, feriti e dispersi.

  • Previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia

    Tornando al tempo e soprattutto a quello previsto in Italia nel corso dei prossimi giorni, dobbiamo dire che la situazione rimarrà votata all’instabilità anche se le temperature sono previste in leggero rialzo. Attualmente infatti queste risultano anche di oltre 10 gradi al di sotto della norma, in particolare lungo il medio e alto Adriatico dove sembra di essere tornati in pieno autunno. Seguite come sempre tutte le previsioni e i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.