Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile tragedia poco fa: crolla il ponte mentre le automobili lo stanno attraversando. Ci sono vittime, feriti e dispersi. Video/live dalla Cina

Tragedia in Cina: crolla un ponte e automobili finiscono in acqua

Incidente nel sud della Cina. Un ponte crolla facendo finire automobili in acqua. Foto: Centro Meteo Italiano
1 di 4
  • Previsioni meteo Heyuan

    Nella zona della Cina coinvolta dall’incredibile crollo del ponte, le condizioni meteo risultano miti e con temperature comprese tra 22 e 30 gradi. Venti piuttosto deboli e cieli parzialmente nuvolosi sia al momento della tragedia che adesso, nel corso delle prossime ore invece assisteremo ad un aumento della nuvolosità con la possibilità di nuove piogge o temporali in zona.

    Crolla il ponte e le automobili finiscono in acqua

    Il maltempo da giorni sta devastando parte della Cina, soprattutto il sud del Paese con piogge alluvionali, vittime e feriti. Inoltre, poche ore fa, una tragedia ha interessato la zona Heyuan, dove un ponte che attraversava un fiume è crollato improvvisamente ed alcune automobili che lo stavano attraversando sono finite in acqua. Sembra che almeno due veivoli siano finiti in acqua ma non è ancora chiaro quante persone erano presenti all’interno delle automobili.  Come riportato da “straitstimes.com” altre due persone sono state salvate dalle acque e portate immediatamente in ospedale ma il numero preciso di perdite resta sconosciuto. Inoltre, proprio la città di Heyuan è risultata una delle più colpite dalle inondazioni che negli ultimi giorni che hanno sconvolto il sud del Paese. In totale si contano 61 vittime e di queste 13 sono registrate soltanto nella città di Heyuan.

    Incidente nella zona di Heyuan, nel sud del Paese

    L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri ma soltanto adesso cominciano ad arrivare informazioni dettagliate a riguardo. Attualmente, sul posto ci sono ancora dei soccorritori in azione poichè risultano dei dispersi. La zona interessata è la città di Heyuan, nella provincia di Guandong.

  • Piogge torrenziali in Cina

    Sempre secondo quanto si legge su “straitstimes.com”, la causa del crollo è sotto inchiesta e nel corso delle prossime ore si cercherà di fare chiarezza su questa tragedia. Governatori locali hanno affermato che nel corso di quest’anno ci sono state diverse situazioni meteo estreme e nel corso dei prossimi mesi si andranno quindi a rafforzare le misura di prevenzione sulle inondazioni e sulle siccità che sempre più spesso colpiscono il Paese.

  • Video impressionante che riprende il momento del crollo

    Di seguito è riportato un video (Youtube –  RT) che mostra proprio il momento del crollo del ponte con automobili che finiscono in acqua. Ancora adesso a distanza di ore ci sono soccorritori in azione e si cercano le persone disperse che mancano all’appello.

  • Fine settimana tra caldo intenso e temporali in Italia

    In Italia nelle prossime ore ci aspettiamo il picco del caldo al meridione ma anche temporali piuttosto intensi al nord e localmente lungo l’appennino centrale. Dalla giornata di domani invece lenta attenuazione del caldo ovunque e inizio della prossima settimana con clima più gradevole. Per tutti i dettagli restate aggiornati con noi e non perdete i prossimi aggiornamenti.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: