Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile tragedia poco fa, si rovescia barca carica di persone: ci sono tanti morti e dispersi. Soccorritori sul posto in Honduras

Tragedia nel mar dei Caraibi: si rovescia imbarcazione, molti morti e dispersi

Tragedia nel mar dei Caraibi: vittime e dispersi
1 di 4
  • Previsioni meteo Honduras

    Sul luogo dell’incidente  le condizioni meteo erano proibitive, con mare mosso e vento sostenuto. Al momento invece la situazione è migliorata e questo sta in parte aiutando le ricerche che sono in atte. Anche per le prossime ore le temperature saranno comprese tra 18 e 27 gradi e il tempo risulterà stabile, in attesa di nuove piogge anche intense in arrivo nel corso del fine settimana.

    Tragedia, si rovescia e affonda una barca: morti e dispersi in Honduras

    Una terribile tragedia si è verificata in Honduras,  dove una barca  si è ribaltata e poi è affondata. La terribile vicenda si è consumata nel Mar dei Caraibi, dove tuttora risultano diverse persone disperse, almeno nove. Numerose le vittime, almeno 27, per lo più pescatori. Purtroppo questa tragedia che si è consumata in Honduras ha determinato numerosi morti e dei dispersi. Sul posto sono in atto le operazioni di ricerca e di salvataggio per le persone che sono ancora disperse. Almeno 27 pescatori sono morti e altri 9 risultano dispersi nell’affondamento di una barca avvenuto molto probabilmente a causa del maltempo nel mar dei Caraibi, al largo della costa dell’Honduras, vicino Cayo Gorda.

    Oltre 50 le persone tratte in salvo

    Subito sono giunti sul posto i soccorritori che hanno tratto in salvo cinquantacinque persone. L’esercito del paese centroamericano spiega che l’imbarcazione è uscita in mare in condizioni meteorologiche non appropriate per pescare, per poi perdersi ad almeno 40 miglia nautiche dalla costa.

  • Non il primo incidente in zona

    Le condizioni meteo proibitive hanno sicuramente influenzato la tragica vicenda ma nel coro delle prossime ore andranno verificate bene le cause dell’incidente. Le autorità hanno detto che un’altra nave da pesca con 49 uomini a bordo si era già ribaltata poco prima nella stessa zona, ma tutti erano stati salvati. Quindi si tratta di incidenti e tragedia purtroppo già note non solo in Honduras ma in diverse zone, causati spesso da un sovraffollamento delle imbarcazioni stesse o a situazioni meteo proibitive (Fonte:ansa.it).

  • Temporali pomeridiani intensi in Italia

    Tornando adesso alle previsioni meteo previste per la nostra penisola, notiamo ancora instabilità anche intensa che interessa gran parte del nord e le aree appenniniche. Le temperature sono previste in aumento nei valori massimi e soprattutto nei prossimi giorni non sono da escludere picchi vicini ai 40 gradi al sud e sul Tirreno.

  • Seguiteci sulla nostra pagina

    Vi invitiamo dunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione meteo sull’Italia nelle prossime ore e anche nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi ricordiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: