Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

The Voice Senior 2025 torna su Rai1: chi sono i nuovi coach e come funziona il talent

The Voice Senior torna su Rai 1: il regolamento del talent, i nuovi ingressi in giuria

The Voice Senior 2025 torna su Rai1: chi sono i nuovi coach e come funziona il talent
Antonella Clerici conduttrice della nuova stagione di The Voice Senior presso gli studi Rai di viale Mecenate a Milano, 25 novembre 2021.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

Torna “The Voice Senior” su Rai 1

Torna su Rai 1 l’appuntamento del venerdì sera con il talent “The Voice Senior”, che arruola solo voci di persone che hanno compiuto 60 anni. A partire dal 14 novembre 2025, in prima serata, Antonella Clerici riaccende l’atmosfera sul palco che ogni anno cattura l’attenzione di milioni di telespettatori. Cambia la giuria: non ci sarà più Gigi D’Alessio, al suo posto il duo composto da Nek e Rocco Hunt, confermati Loredana Bertè, Clementino e Arisa.

Le “Blind audition”

La formula rimane identica, si inizia con le “Blind audition“, in cui i membri ascoltano i partecipanti senza vederli: soltanto “la voce”, il vero talento, può farli voltare. Se più giurati si girano, sarà il concorrente a decidere in quale team entrare. I coach avranno a disposizione il pulsante “Blocco” per impedire agli altri di prendere un partecipante, e la “Seconda chance“, che permette di riascoltare nelle puntate successive chi non ha impressionato al primo tentativo.

Il “Knock out”

Saranno quattro le serate in cui si disputeranno le “Blind Audition”, dopodiché, si passerà al “Knock out“, che rappresenta la semifinale. In questa fase, i membri di ogni squadra si sfideranno sui brani scelti dai loro coach, i quali decideranno chi deve proseguire. Solo tre partecipanti per squadra avranno accesso alla finale, dove sarà il pubblico a casa, tramite il televoto, a scegliere il vincitore. I concorrenti si cimenteranno in brani del repertorio sia italiano che internazionali, coprendo vari generi e decenni.

E poi…

Non mancheranno ospiti speciali e duetti tra giudici e concorrenti, una parte ormai essenziale del programma, arricchita quest’anno, come già rivelato, dalla presenza di Nek e Rocco Hunt. Il palcoscenico di “The Voice Senior” diventa, di volta in volta, uno spazio in cui le esperienze personali si mescolano con la musica, dimostrando che l’età non rappresenta un ostacolo nel seguire le proprie passioni. Ogni performance narra una storia, un’opportunità da riprendere, la volontà di mettersi alla prova senza lasciarsi sconfiggere dal passare del tempo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto